Dr Commodore
LIVE

ASUS ROG annuncia la scheda video Strix RX Vega 64

ASUS ROG ha annunciato la nuova Strix RX Vega 64, una scheda video di fascia alta pensata per il gaming e ottimizzata per la realtà virtuale.

La scheda Strix RX Vega 64 adotta numerose tecnologie esclusive ROG tra cui MaxContact, che garantisce un raffreddamento ottimale della GPU ed è in grado di migliorare lo scambio del calore. La scheda garantisce inoltre un raffreddamento migliore del 30% con silenziosità tripla rispetto ai prodotti reference. ASUS FanConnect II mette a disposizione alcuni connettori a controllo ibrido per le ventole e una serie completa di opzioni di tuning con GPU Tweak II per ottimizzare ulteriormente il raffreddamento del sistema.

Lo schema brevettato delle ventole massimizza il flusso dell’aria, aumentando del 105% la pressione statica sul dissipatore e ottimizzando il processo di raffreddamento. Le ventole offrono inoltre un’estrema resistenza alla polvere (standard IP5X) per migliorare affidabilità e durata. Questa rigorosa procedura di certificazione garantisce prestazioni ottimali delle ventole anche in condizioni di funzionamento particolarmente impegnative.

La scheda Strix RX Vega 64 adotta anche l’esclusiva ASUS Aura Sync, una tecnologia di sincronizzazione LED RGB che consente la completa personalizzazione del sistema se la GPU viene utilizzata su una scheda madre gaming compatibile con Aura. Il design con due porte HDMI pensato per la realtà virtuale permette ai giocatori di lasciare un dispositivo VR sempre collegato al sistema, in modo da ottenere un totale coinvolgimento nel gioco senza alcuna necessità di staccare e riattaccare i cavi.

Strix RX Vega 64

Tutte le schede grafiche ASUS e ASUS ROG, inclusa la nuova Strix RX Vega 64, adottano la tecnologia Auto-Extreme: un processo produttivo esclusivo nel settore e completamente automatizzato che utilizza materiali di qualità superiore per definire un nuovo standard costruttivo, prestazioni e durata.

I componenti Super Alloy Power II migliorano l’efficienza, riducono le perdite di potenza, diminuiscono del 50% il classico ronzio elettrico a pieno carico, aumentano l’efficacia nella dissipazione del calore con temperature inferiori di circa il 50% rispetto agli schemi precedenti, assicurando un elevato livello di qualità e affidabilità.

Oltre a ROG Strix RX Vega 64, la nuova famiglia di schede grafiche ASUS Radeon RX Vega include ASUS RX Vega 64 Water Cooled Edition e ASUS RX Vega 64 Air Cooled Edition, entrambe corredate di GPU Tweak II con XSplit Gamecaster.

ASUS ROG Strix RX Vega 64 è disponibile a un prezzo consigliato di 740 euro IVA inclusa.

Articoli correlati

Tommaso Felici

Tommaso Felici

Sono veramente euforico

Condividi