Dr Commodore
LIVE

Snake e Space Invaders tornano grazie a Google come pesce d’aprile 2019

Come ogni anno, anche Google sta al gioco e cala la carta “Pesce d’Aprile” per scherzare con gli utenti. Quest’anno non ci sono doodle particolari, nemmeno scritte speciali su Chrome. Google ha invece riprodotto Snake, il famosissimo gioco presente sui Nokia 3310, su Google Maps, Space Invaders su Google Calendar.

Come giocare a Snake

Su PC tramite sito apposito, o su dispositivi Android e iOS tramite l’app di Maps, sarà possibile scegliere la città su cui giocare e godersi le grafiche 8bit a tema. Londra? Potrete pilotare il classico bus a due piani facendo salire passeggeri, bevendo e visitando il London Eye. Il Cairo? Potrete portare i turisti a vedere le Piramidi.

snake GIF

Ovviamente, attenzione a non uscire dalla piccola mappa cubettosa e a non scontrarvi con voi stessi. Come nel classico Snake.

Il gioco sarà disponibile per una settimana sulle piattaforme prima citate. Per giocare dall’app, vi basterà aprire il menù a tendina (in alto a sinistra) e selezionare “Gioca a Snake”. Godetevi questo breve ritorno (moderno) agli anni ’90, e divertitevi fino alla fine di, come lo chiama Google, April Foolsss.

Come giocare a Space Invaders

Il pesce d’aprile però non si conclude con Snake! Grazie a Google sarà possibile giocare a Space Invaders via PC, accedendo con il proprio account al sito dell’app. Anche qui basterà aprire il menù delle impostazioni (in alto a destra) e premere su Gioca. Il gioco poi genererà appuntamenti casuali che andranno distrutti pilotando con le frecce la barra inferiore e sparando con la barra spaziatrice.

spaceinvaders googlecalendar

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi