Dr Commodore
LIVE

James Cameron, regista di un finto film su Aquaman parla dell’Aquaman di James Wan

Il famoso regista James Cameron, vincitore di tre premi Oscar, ha espresso un suo parere riguardo al film Aquaman. O per lo meno riguardo la versione della pellicola che vede James Wan alla regia e come protagonista l’attore Jason Momoa.

Si perché nel lontano 2006 Cameron in persona è stato dietro la macchina da presa di un film dedicato ad Aquaman. Come, non ve lo ricordate? Probabilmente dovreste recuperare la serie tv di HBO Entourage, visto che la versione di Aquaman diretta da Cameron esiste solo in quell’universo narrativo. In quella versione, il personaggio di Aquaman era affidato all’attore Adrian Grenier (che in quella serie interpretava Vincent Chase) con lo stesso Cameron intento ad interpretare se stesso durante la seconda stagione dello show.

Ma allora cosa ne pensa Cameron, regista di un finto Aquaman, del vero film diretto da James Wan?

Il parere di Cameron, che riportiamo poco più giù, è stato espresso dal regista ai microfoni di Yahoo durante un’intervista promozionale di Alita: Angelo della Battaglia (qui la nostra recensione). Di seguito la dichiarazione completa.

Penso Aquaman sia molto divertente. Si tratta di un tipo di lungometraggio che io non riuscire proprio a girare perché richiede un sognante distacco da qualsiasi senso della fisica o della realtà. La gente che schizza a tutta velocità sott’acqua perché, suppongo, si spingono con la forza della mente, non ho idea. Ma è fico! Lo prendi per quello che è. Però sai, ho speso così tante centinaia di ore sott’acqua… da un lato il film mi diverte, ma dall’altro non mi cattura del tutto perché non sembra reale. Ma, fra l’altro, sono contento del fatto che abbiano citato il fatto che stiamo usando gli oceani come un WC o una discarica.

Aquaman

Leggi anche: Aquaman, la nostra recensione

Cameron alla fine si è anche congratulato con il regista per aver superato il miliardo di dollari per la seconda volta (la prima fu con il settimo capitolo della saga di Fast & Furious).

Pensate che Cameron, nella realtà, l’avrebbe girato meglio? Scrivetecelo nei commenti.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi