Dr Commodore
LIVE

I Defenders lasciano misteriosamente Facebook; ecco Nx e i progetti di Mark Millar

Via “Defenders” dentro “Nx” e il Millarworld

Il 17 luglio scorso, Netflix ha annunciato l’esistenza di un certo “Nx” che sembrerebbe essere un canale fortemente legato ai prodotti televisivi di fantascienza e fantasy. Lo scopo di Nx è semplice: riportare gli highlights delle serie di genere sci-fi che hanno più successo e per avvicinare un determinato tipo di audience. Ovviamente può sembrare una cosa normale in quanto si cerca di attrarre il pubblico ma, oggi, è accaduto un fatto che potrebbe lasciare abbastanza sconcertati i fan di “Marvel’s Defenders“.

Sì, perché la pagina Facebook del team-up dei quattro eroi Netflix, (che si trova in un limbo tra cancellazione e rinnovo già da un paio di mesi) è stata rinominata per dare il posto a “Nx” e i suoi contenuti precedenti sono stati rimossi.  Che questo sia un segnale per un cambio di rotta da parte di Netflix?

A giudicare dal promo pubblicato sulla pagina appena rinominata, più che una rottura netta con il mondo Marvel, sembrerebbe una vasta operazione di rebranding e refocusing sul mondo della fantascienza. Operazione, però, che non sembra, almeno per ora, lasciare spiragli per il ritorno dei Defenders uno accanto all’altro (o per lo meno non in una serie a loro dedicata). La presenza di footage tratto dalle altre serie Marvel/Netflix può far tirare un respiro di sollievo ai fan dei Difensori di New York.

https://www.facebook.com/nxonnetflix/videos/602057083524680/

Sempre due mesi fa, infatti, Netflix aveva annunciato una collaborazione con il celebre Mark Millar (creatore di fumetti come Wanted e che ha collaborato alla creazione di Civil War) dopo aver comprato i diritti del Millarworld. Lo scrittore infatti avrebbe lavorato a vari progetti quali Jupiter’s Legacy, American Jesus e a tre film originali Netflix: EmpressHuck, and Sharkey The Bounty Hunter.

Ecco il trailer di annuncio:

https://www.instagram.com/p/BlVq-33DgPm/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

Quindi cosa ne pensate? Netflix cancellerà davvero Defenders? Forse dovremo prepararci per un annuncio a sorpresa anche riguardo la serie? Fatecelo sapere nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Gianluca Starita

Gianluca Starita

Nato nel '99, appassionato di cinema, serie tv e fumetti. That's all folks!

Condividi