Dr Commodore
LIVE

Instagram non notificherà più gli screenshot nelle storie

Lo scorso febbraio Instagram ha introdotto una funzione che ha fatto molto discutere: l’invio di una notifica in caso di screenshot nelle storie. Questo fatto ha mandato nel panico diversi utenti, che lamentavano una violazione della privacy.

In realtà questa nuova feature del social network non ha mai inviato delle notifiche in caso di screenshot, o almeno non a tutti. Si trattava infatti di una funzione introdotta per un numero limitato di persone. Probabilmente l’azienda aveva previsto l’ondata di malumore da parte dei propri utenti, decidendo così di metterla solo in prova. Quindi se avete continuato imperterriti a fare screen di tutte le “storie interessanti” che vi capitavano a tiro, potete stare tranquilli.

L’annuncio di Instagram

In un’intervista a Buzzfeed.com l’azienda ha dichiarato la rimozione totale di questa funzione. In effetti erano presenti diversi metodi per poter effettuare screenshot senza far scattare l’invio della notifica (anche se, come detto sopra, questa funzione non era attiva per tutti gli utenti); quindi Instagram potrebbe aver ritenuto inutile l’implementazione e la diffusione di questa feature. 

LEGANERD 047204 min

Faccia dell’utente medio dopo aver scoperto che gli screenshot nelle storie non inviano notifiche

Il dubbio ora è un’altro: Instagram ha definitivamente abbandonato l’idea o penserà a un modo più efficace per proteggere le storie dagli screenshot? Per ora non lo sappiamo, ma è lecito aspettarsi che l’azienda abbia semplicemente deciso di ascoltare gli utenti e assecondare il loro volere.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi