Dr Commodore
LIVE

Guillermo del Toro produrrà una serie per Netflix!

In arrivo un nuovo originale Netflix prodotto da Guillermo del Toro

Dopo il trionfo assoluto agli Oscar, il mostruoso regista Guillermo Del Toro torna a lavorare per Netflix.  La famosa piattaforma di streaming online, ha infatti commissionato una nuova serie di tipo antologico al recente premio Oscar. Lo show sarà intitolato Guillermo del Toro Presents 10 After Midnight, e fra i nomi delle persone coinvolte nel progetto spicca quello del produttore di The Shape of Water, J. Miles Dale.

All’interno della serie Guillermo vi parteciperà nelle vesta di produttore esecutivo, sembra però che il direttore messicano firmerà anche la regia di alcuni episodi. Al progetto si aggiungeranno i più grandi giovani registi e sceneggiatori horror del momento.

Ricordiamo inoltre che non si tratta del primo progetto di Del Toro per Netflix. il regista ha già collaborato con il colosso dello streaming per la realizzazione della serie animata Trollhunters.

del Toro

Recentemente decretato miglior regista dell’anno per La Forma dell’Acqua, Guillermo del Toro pone la sua firma su una serie di pellicole ormai di culto. Da Il Labirinto del Fauno a Crimson Peak, negli ultimi anni è riuscito a coniare uno stile inimitabile.
Le sue visioni l’hanno consacrato come regista del macabro, portandolo ben presto nell’olimpo dei direttori contemporanei. Non a caso è stato scelto proprio Del Toro per portare al cinema Hellboy, famoso personaggio nato dalla penna del fumettista americano Mike Mignola. Sulla carta, le avventure di Hellboy sono caratterizzate da una fitta presenza d’esoterismo e macabri mostri. Sostanzialmente Del Toro e Mignola sono due entità molto simili, che operano però tramite medium diversi.

La sua ultima creatura, particolarmente ispirata al Mostro della laguna nera, gli è valsa la bellezza di ben 4 premi oscar: Miglior film dell’anno, Regia, Colonna sonora e Scenografia.

Siete anche voi ansiosi di vedere questa nuova serie? Fatecelo sapere nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Lorenzo Marcoaldi

Lorenzo Marcoaldi

Cinefilo e videogiocatore incallito, non perdo mai l'occasione di andare al cinema. Appassionato del cinema riflessivo di Villeneuve e quello parodistico di Edgar Wright, considero la trilogia del cornetto un monito da contemplare saltuariamente.

Condividi