Dr Commodore
LIVE

Per promuovere la partita contro l’Al-Nassr, l’Inter veste i giocatori di Blue Lock con la propria maglia!

Blue Lock è forse uno dei manga calcistici più apprezzati degli ultimi tempi. Forte anche di una trasposizione animata, l’opera di certo non basa certo il suo successo su partite di calcio convenzionali, bensì su momenti di grande intensità agonistica e scontri all’ultimo gol, sicuramente in grado di suscitare nel lettore grande adrenalina.

Durante gli ultimi Mondiali di calcio tenutisi in Qatar, spesso l’autore del manga Yusuke Nomura celebrava le vittorie della nazionale giapponese (contro importanti squadre come Germania e Spagna) con delle splendide illustrazioni, e addirittura la maglia da gioco ufficiale era ispirata al manga, disegnata proprio dall’autore. Blue Lock è stato citato perfino da un commentatore della RAI durante una partita del Giappone, accostandolo a una pietra miliare come Captain Tsubasa. Purtroppo, la nazionale nipponica ha abbandonato il torneo agli ottavi contro la Croazia, ma si sono visti miglioramenti nella squadra.

Per promuovere la partita amichevole che si terrà contro l’Al-Nassr, squadra dell’Arabia Saudita per cui gioca anche Cristiano Ronaldo, durante la sua tournée estiva in Giappone, l’Inter ha deciso di realizzare un’immagine promozionale con Yoichi Isagi, Seishiro Nagi e Rin Itoshi con indosso la maglia della compagine meneghina!

blue-lock

Una trovata grafica geniale

Nella foto, si possono vedere i già citati tre personaggi di Blue Lock durante un’azione di gioco, con indosso non solo una generica maglia dell’Inter, ma proprio la nuova maglietta da gioco che verrà indossata dalla compagine nerazzurra durante la stagione calcistica 2023/2024.

Se vogliamo fare dei paragoni, si potrebbe dire che Hakan Çalhanoglu ricordi un po’ Isagi, entrambi il cervello della squadra, Nicolò Barella la classe sopraffina e la tecnica di Nagi, mentre uno fisicamente molto atletico e con un fiuto del gol sopraffino come Rin può benissimo ricordare il miglior giocatore della squadra, Lautaro Martinez.

La partita si terrà allo Yanmar Stadium Nagai di Osaka alle ore 12:20 italiane: secondo voi, l’Inter avrà la stessa intensità agonistica dei protagonisti di Blue Lock? Sicuramente uno come Lautaro Martinez, il capocannoniere della squadra e vincitore del Mondiale 2022 con l’Argentina, è uno dei giocatori che più ci mette intensità fisica!

blue-lock-inter

Fonte: Instagram

Potrebbe interessarti: [VIDEO] BLUE LOCK, ANNUNCIATA LA SECONDA STAGIONE DELL’ANIME E UN FILM

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi