Dr Commodore
LIVE

Pokémon Special Championship Torino 2023, tutti i dettagli sull’evento competitivo italiano in streaming sul canale Twitch di Cydonia

Continua la stagione competitiva Pokémon del 2023, e ormai siamo sempre più vicini al Mondiale di quest’anno, che si terrà a Yokohama, in Giappone dal 13 al 15 agosto. I giocatori hanno ancora occasione di racimolare i Championship Points necessari a partecipare alla competizione, con un evento speciale in cui i giocatori nostrani avranno modo di giocare in casa: Pokémon Special Championship Torino 2023.

L’evento speciale si terrà al Padiglione 1 del polo fieristico Lingotto Fiere di Torino sabato 3 e domenica 4 giugno, e tutti avranno la possibilità di cimentarsi gratuitamente in eccitanti sfide per poter guadagnare punti e ricevere così un posto per in prima fila per la finale del futuro mondiale.

Per coloro che non riusciranno ad andarci niente paura, perché l’evento sarà trasmesso in streaming sul canale Twitch di Cydonia & Chiara entrambi i giorni dalle 8:30 alle 21:00. Durante lo stream Cydonia fornirà un commento tecnico sulle partite con il contributo di alcuni colleghi.

pokemon 5

Alcune informazioni sul torneo di Torino

Lo stream di Cydonia si concentrerà sulle partite giocate su Pokémon Scarlatto e Violetto per Nintendo Switch, ma all’evento ci saranno anche tornei di Pokémon GO e del gioco di carte collezionabili. Le partite seguiranno i formati ufficiali di Play! Pokémon e come agli scorsi Internazionali di Londra si potranno usare i leggendari facenti parte del Quartetto delle Disgrazie.

I tornei saranno divisi come di consueto in tre categorie di giocatori: junior (giocatori nati dal 2011 in poi), senior (giocatori nati tra il 2007 e il 2010) e master (giocatori nati fino al 2006). Ogni giocatore che possiede un ID Allenatore avrà la possibilità di partecipare.

ScarlattoVioletto Screenshot 17 6

Si tratterà del più grande torneo di Scarlatto e Violetto visto in Italia, e vedrà partecipanti provenienti da tutta Europa. Molti anelano ai 784 posti della categoria Master nei mondiali sono 784 e al premio di 200 Championship Point. L’anno scorso l’evento ha visto come vincitore Flavio del Pidio, ma chissà se quest’anno il giocatore riuscirà a replicare l’ottimo risultato di quella volta.

Oltre ai tornei ci saranno delle attività parallele dedicati agli spettatori e ai giocatori che non riusciranno ad accedere alle finali, durante le quali sono previste sorprese e omaggi esclusivi.

Fonte: Comunicato Stampa.

Leggi anche Rhydon: uno dei primi Pokémon mai creati

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi