Dr Commodore
LIVE
Rhydon

Rhydon: uno dei primi Pokémon mai creati

<<E Primulaa taglia il traguardo con il suo Rhyhorn. Primula ha tagliato il traguardo e ha vinto il Grand Prix di Luminopoli! Una grandissima vittoria per la corritrice che ha vinto nella sua regione natale!>>

Che eccitazione! Avete visto quell’ultimo giro?!

<<Indee, dee (Sì, è stato figo)>>

Quando Narita Top Road ha fatto quella curva ero davvero aaaaaaaaw. Che ragazza Rapidash strabiliante.

<<Indee dee de Dee In! (Non stiamo parlando della nuova miniserie di Gallop Musume!)>>

Ah giusto, stavamo guardando il Grand Prix delle corse di Rhyhorn. È stata una gara eccitante, soprattutto quando Primula e il suo Rhyhorn han fatto quella curva. Mi fa venire voglia di provare anche a me di diventare corridore, quindi andiamo un attimo a Kanto!

*Qualche ora dopo*

Eccoci alla Zona Safari, andiamo a prendere un Rhyhorn con cui poter partecipare alle corse!

<<Ai Ai>>

<<Sprinya Nya>>

<<Indee dee… (Che idea stupida…)>>

Guardate, un branco di Rhyhorn! Mettiamo una pettorina a questo e…

<<Rhy… Don!>>

C-C-C’è un Rhydon (サイドン Sidon) capobranco?! Ahhhhhhhh, scaqppate!

<<Indee Dee in… (Dovevo aspettarmelo….>>

Rhydon

I Rhydon sono i Pokémon Trapano di doppio tipo terra/roccia, e sono la prima evoluzione dei Rhyhorn. Evolvono da loro quando essi raggiungono il livello 42, e possono evolversi in Rhyperior se vengono scambiati tenendo una Copertura o se vengono esposti a essa.

Sono tra i primi mon mai scoperti, e in alcuni documenti si dice che siano in grado di saltare degli interi palazzi con un colpo a terra della loro coda. Fisicamente sono molto forti, e con il loro corno sono in grado di trapanare anche le rocce più solide e di rompere i diamanti. Esso ha anche la comoda funzione di attirare a sé gli attacchi di tipo elettro, che non sono efficaci su di loro in quanto sono in parte di tipo terra (anche se in passato si pensava che il corno fosse suscettibile all’elettricità). Questa loro particolarità corrisponde a una delle loro possibili abilità, ossia Parafulmine, che permette a un mon di attirare gli attacchi elettrici su di sé proteggendo i compagni in delle lotte in doppio. Ironicamente possono imparare mosse di tipo elettro.

1200px Rocket Prize Master Rhydon

Il loro corpo è duro come un’armatura, e li protegge efficacemente dal calore e dai colpi fisici. Alcuni Rhydon hanno attraversato interi fiumi di magma e si dice che possano resistere anche a colpi di cannone ravvicinati. Questo però non vuol dire che non possano essere messi K.O. da mosse di tipo fuoco come Braciere (questo lo sa bene un utente di nome Muscles_of_a_Rhydon, che ha come partner principale un esemplare di questi mon).

La loro robustezza è la causa della loro personalità un pochino insensibile. Sono molto intelligenti, ma spesso si dimenticano le cose. Anche se sono deboli alle mosse di tipo acqua, possono imparare la mossa Surf tramite una Macchina Tecnica.

1200px Zir Rhydon

Molto in voga tra i capipalestra, è uno dei mon di Blaine (o almeno di una sua versione simile alla beta) e di Giovanni, rispettivamente capipalestra di tipo fuoco e terra della regione di Kanto. Vivono solitamente in terreni ardui, come le grotte (la Grotta Celeste e la Via Vittoria di Kanto e Johto) o in luoghi dalla temperature fredde (come il percorso 10 di Galar). Alcuni esemplari vivono anche nelle zone Safari, nelle Terre Selvagge di Galar o nel Deserto Paiolo dell’Isola dell’armatura. Condividono al loro categoria del Pokédex con Nidoking e Nidoqueen, che sono anche loro in parte di tipo terra.

L’aspetto

I Rhydon sono alti un metro e novanta e hanno la maggior parte del corpo di colore grigio (o giallo negli esemplari cromatici). A differenza della loro pre-evoluzione, camminano perfettamente sulle zampe posteriori, con le qquali riesconoa reggere perfettamente i loro 120 chili di peso. Le zampe sono robuste e hanno due grande artigli bianchi ciascuna. Le braccia sono meno grosse delle zampe, e hanno tre artigli più piccoli.

La loro testa è grande, e la prima cosa che salta all’occhio è il corno color crema al suo centro, che ricorda una trivella. Esso è più grande nei maschi e più piccolo nelle femmine. I loro occhi sono stretti e hanno la sclera bianca, l’iride arancione e la pupilla nera. La loro bocca è grossa, e da essa sporgono due zanne. Nella parte superiore hanno delle orecchie di forma triangolare con una piega in avanti. Al centro c’è invece una cresta appuntita. Ci sono anche altre creste nelle guance e ai lati della testa: quelle nelle guance hanno una punta rettangolare grande e due punte appuntite e piccole, mentre quelle ai lati della testa hanno tre punte rettangolari intervallate da delle piccole curve.

HOME0112 s

La loro pancia ha una pelle color crema, mentre sul petto hanno un rivestimento di pietra che copre anche la parte iniziale delle braccia. Sulla schiena hanno alcune creste rettangolari, che terminano alla base della loro lunga coda. Quest’ultima sembra divisa in parti da alcune righe.

Rhydon è ispirato ai rinoceronti, ai dinosauri e ai kaiju. Si tratta di uno dei primi Pokémon mai creati, presente anche nei bozzetti di Capsule Monster. Il suo index number nei giochi di prima generazione è 001. Il suo nome inglese deriva dall’unione delle parole rhynoceros (rinoceronte) e il suffisso don, mentre quello giapponese deriva dall’unione delle parole 犀 sai (rinoceronte) e don.

Early Rhydon

<<Rhyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy>>

*wift*

Aaaaaaaahhhhhhhhhhhh cos’è questa brutta sensazioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

<<… Indee. Indee dee de in e indee de, Dee de In. indee De Dee! (…Cavolo. Adesso mi tocca andarli a recuperare, nel mentre voi andate a recuperare lo scorso episodio della rubrica se ancora non lo avete letto. Lo trovate qui!)>>

Fonti:; 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi