Dr Commodore
LIVE

Warzone 2: bloccate le ottiche termiche nelle partite classificate

L’arrivo della stagione 3 reloaded su Warzone 2 ha dato il via alle partite classificate nel battle royale, in quella che è a tutti gli effetti una beta della modalità, la quale durerà meno rispetto a quelle future, terminando con l’approdo della stagione 4 e senza distribuire ricompense ai giocatori basate sul loro posizionamento e sulle partite giocate, che invece saranno utili per stabilire l’SR di tutti i giocatori e posizionarli correttamente nella prossima stagione, a conti fatti, la prima del titolo.

Tuttavia il gran numero di giocatori di Warzone 2 che hanno deciso di partecipare a questa sorta di playtest e lanciarsi in una sfida più seria e competitiva, hanno riscontrato delle problematiche piuttosto importanti. Come molti ormai sapranno, le partite classificate si differenziano sotto diversi aspetti da quelle normali, in cose come la limitazione della grandezza del gruppo o le restrizioni sugli scudi antisommossa e sui veicoli. Lo scopo di questa stagione di prova è quello di analizzare gli elementi rimasti nelle partite che possono essere ritenuti ingiusti o squilibrati, e bloccarli per favorire uno scontro più equo e un’esperienza migliore.

Una delle problematiche riscontrate riguarda l’interazione tra le ottiche termiche, il fumo delle granate e la specialità (perk) Sangue Freddo il cui effetto rende il personaggio non rilevabile dai sistemi AI e dall’ottica termica. Come segnalato da JGOD, uno degli esperti giocatori di Warzone 2, è possibile invece sfruttare le ottiche per rilevare i nemici attraverso il fumo delle granate, anche se sono in possesso della specialità che dovrebbe nasconderli del tutto, rovinando di fatto le partite.

Warzone 2 Mirino Ottico Termico

Problema risolto grazie all’ultimo aggiornamento di Warzone 2

Tale problematica è stata prontamente segnalata, in particolar modo da alcuni dei partecipanti alle World Series di Warzone 2, preoccupati di ritrovarsela nella competizione. In maniera piuttosto rapida, Treyarch e Raven Software hanno ascoltato la community, applicando la correzione e dunque bandendo l’utilizzo delle ottiche termiche dalle partite classificate, rilasciando un aggiornamento completo di patch notes e la lista delle ottiche termiche bloccate, ovvero:

  • SZ Holotherm
  • VX350 Thermal Optic
  • Teplo-op3 Scope
  • Thermo-Optic X9
  • Teplo Clear Shot
  • Drexsom Prime-90

L’essere stati ascoltati e aver rapidamente risolto il problema è stato enormemente apprezzato dalla community, la quale ha speso ottime parole nei confronti dei responsabili del gioco. Tra le altre modifiche importanti ci sono le restrizioni per i droni bomba, per le mine a grappolo e per la chat globale; inoltre è stata applicata una modifica alla distribuzione dell’SR che i giocatori ricevono nella partita, dove ora si guadagneranno 10 SR se si finisce in top 40, 20 SR in top 30, 30 SR in top 20, 40 SR in top 10 e infine 50 SR in top 5.

Warzone 2 classificate

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi