Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] One Piece, Luffy e Shanks s’incontrano per i 68 anni di Mayumi Tanaka: “devo ridarti il cappello, viviamo a lungo”

Gennaio 2023 sarà anche il mese che porterà alla fine delle proiezioni di One Piece Film Red, con una data di chiusura programmata per il 29 gennaio. Dopo circa sei mesi di presenza nelle sale nipponiche, Eiichiro Oda ha deciso di non dilungare ulteriormente la cosa, annunciandone la fine diverse settimane fa.

Intanto, proprio durante un evento dedicato al film tenutosi il 15 gennaio, è stato possibile non solo vedere Mayumi Tanaka, la doppiatrice di Luffy che compie proprio quest’oggi ben 68 anni, ma anche il leggendario doppiatore di Shanks il Rosso, Shuichi Ikeda, oltre che la doppiatrice di Uta (Kaori Nazuka) e il regista del film (Goro Taniguchi).

Tutti loro si sono prontamente congratulati con Mayumi Tanaka per il raggiungimento delle sue 68esime candeline, e la stessa seiyuu ha voluto pronunciare diverse parole importanti per quanto riguarda il ruolo che ha avuto per tutti questi anni all’interno della grande opera di Eiichiro Oda.

maxresdefault 12 1

Le parole dei doppiatori di Luffy e di Shanks

I festeggiamenti del compleanno di Tanaka sono stati pubblicati in seguito su YouTube e sui social. Nel video possiamo vedere lei e il suo collega Ikeda sul palco dedicato al film, mentre assistono all’arrivo di un gigantesco bouquet di fiori a forma di cappello di paglia.

シャンクス池田秀一、ルフィ田中真弓の誕生日祝う「帽子返しに来るのを待ってる」:『ONE PIECE FILM RED』舞台挨拶 2 47 screenshot

Ikeda procede poi a fare gli auguri a Mayumi Tanaka, ma quest’ultima non sembra soddisfatta: gli chiede infatti di provare a dirlo “un po’ più come farebbe Shanks”. Ikeda prosegue noncurante della cosa, affermando come da oltre venti anni Tanaka abbia continuato a lavorare a questa serie, e la esorta a mettercela tutta ancora per un po’; anche in questo caso, la doppiatrice sembra contrariata: deve restituire il cappello a Shanks, e non si trattiene affatto da dire a Ikeda: “anche tu devi fare del tuo meglio!”.

Il doppiatore di Shanks prosegue dicendo come sicuramente Tanaka (Luffy) diventerà un pirata eccezionale, e le chiede se è certa che verrà a restituirgli il cappello. La leggendaria doppiatrice si rivolge così al pubblico, chiedendo la loro opinione, e Ikeda dice che continuerà ad aspettarla.

Alla fine, la doppiatrice di Luffy augura sia a sé stessa, che al suo collega una “vita lunga”, in modo che entrambi possano impegnarsi per rispettare la loro parte del finale.

FmgjbQfWQAI4Zmi

Detto ciò, nel suo discorso di ringraziamento Mayumi sostiene di potersela cavare ancora per una decina di anni: adesso che la saga finale è iniziata, il giorno in cui vedremo la fine dell’anime si avvicina sempre più inesorabile.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE: APRE FINALMENTE LA PALESTRA UFFICIALE CHE VI ALLENERÀ PER DIVENTARE RE DEI PIRATI

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi