Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super, ciò che sappiamo di Freezer e del suo ritorno nel manga

Il manga di Dragon Ball Super tornerà il prossimo mese: questa è l’importante notizia che la rivista giapponese V Jump ci ha fornito con il suo nuovo numero, rilasciato nella giornata di ieri.

Oltre alla data precisa del prossimo capitolo del manga fissata per il 20 dicembre, con la quale inizierà il nuovo arco narrativo, sono state condivise ulteriori importanti informazioni su ciò che vedremo nella nuova saga della serie.

In particolare, pare proprio che questo arco preparerà il terreno a un futuro adattamento di Dragon Ball Super Super Hero. Considerando che il film è ambientato dopo la saga di Granolah il Sopravvissuto, ci si chiede se verrà mostrato nuovamente Freezer e, soprattutto, il suo Black Freezer, ovvero la nuova potentissima trasformazione ottenuta da uno dei più grandi villain della serie.

dragon ball super black freezer

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER, NUOVE INFORMAZIONI SUL PROSSIMO ARCO NARRATIVO: CHE RUOLO AVRANNO GOHAN E PICCOLO?

Black Freezer dovrà aspettare

Il dubbio sulla futura comparsa o meno di Freezer tra le pagine di DB Super è stato generato da uno dei principali leaker di Dragon Ball, spesso piuttosto affidabile nelle informazioni rilasciate. Secondo lui, infatti, nel prossimo arco narrativo del manga di Toriyama e Toyotaro non ci sarà Black Freezer.

Questo perché, effettivamente, tutte le informazioni attuali ci indicano già che la prossima saga sarà più che altro dedicata a Goten e Trunks, e al loro allenamento da Super Eroi. Oltre a ciò, anche Piccolo e Gohan saranno presenti in modo piuttosto massiccio all’interno del manga.

Inoltre, come già detto in precedenza, tra i prossimi eventi del manga Toriyama e Toyotaro saranno impegnati a mostrarci cosa è successo nel periodo di tempo che precede Dragon Ball Super Super Hero.

e01d151e1627c3508bbdbd58a3833e13

Considerando anche che l’arco che arriverà a dicembre sarà più corto di quello di Granolah, unendo tutte queste informazioni pare piuttosto dubbia la possibilità che avremo occasione di vedere anche Freezer e la sua nuova trasformazione, oltre agli eventi che il manga si è già imposto di presentarci. Risulta dunque probabile che dovremo attendere almeno fino alla fine della nuova saga per rivederlo.

È pur vero che tutto quello che si è scoperto nella giornata di ieri ha sconvolto le principali aspettative della maggior parte dei lettori, che credevano che il nuovo arco avrebbe ripreso la storia dal punto in cui è terminata la saga di Granolah.

In ogni caso, basterà aspettare con pazienza. Come conferma il leaker, infatti, sicuramente prima o poi l’arco di Black Freezer arriverà, ma i lettori e i fan di Dragon Ball Super dovranno aspettare ancora un po’ prima che ciò accada. Intanto, rimaniamo in attesa del prossimo 20 dicembre, giorno in cui arriverà l’attesissimo capitolo 88 di DB Super.

black freezer en dragon ball fig

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER, L’ULTRA ISTINTO DI GOKU HA APPENA PERDUTO UNA DELLE SUE TRASFORMAZIONI

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi