Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super, l’Ultra Istinto di Goku ha appena perduto una delle sue trasformazioni

Dragon Ball Super ha finalmente una data ufficiale che segnerà la fine della pausa di Toyotaro e Toriyama: questa è la notizia tanto attesa avuta oggi, attraverso l’ultimo numero della rivista V Jump uscita in Giappone nelle scorse ore.

Dopo mesi in cui il nuovo arco sembrava non sarebbe arrivato entro il 2022, le parole dell’editore del manga “Victory” Uchida si sono rivelate piuttosto fidate: l’arco successivo a Granolah il Sopravvissuto arriverà entro l’anno, più precisamente il 20 dicembre 2022.

La rivista, oltre a questa grande notizia, ha fornito anche delle preziose informazioni sul nuovo arco, e chiarito alcuni dettagli in merito ad alcune cose del manga che, probabilmente, erano poco chiare a molti lettori. Una di queste riguarda l’Ultra Istinto.

dragon ball super ultra istinto

Il Vero Ultra Istinto non è una nuova trasformazione

Fino a questo momento, sembrava che durante l’arco di Granolah il Sopravvissuto Goku avesse sbloccato un’altra variante dell’UI, la più potente: il Vero Ultra Istinto. A quanto pare, nella rivista viene finalmente confermato un aspetto della forma che è stato molto discusso quando è stata introdotta, poiché nel manga non si era capita benissimo a causa della confusione che i suoi colori possono causare quando si legge in bianco e nero.

Come fatto notare da un leaker affidabile, nel nuovo numero di V Jump si parla del fatto che l’Ultra Istinto che viene utilizzato da Goku nell’arco di Granolah è in realtà il Segno dell’Ultra Istinto (meglio conosciuto come Ultra Istinto Incompleto). Questo viene poi semplicemente unito alle emozioni di Goku durante la lotta contro Gas per formare quello che, come viene definito nel documento, è il Segno del Vero Ultra Istinto.

A costituire una novità è il fatto che il Vero UI non è considerato come una forma totalmente nuova sbloccata da Goku, bensì un’evoluzione del Segno dell’UI.

149e0433e13975543ca4fd9388563e7a

Attraverso il Segno del (Vero) UI, Goku può utilizzare la tecnica che richiede la mente sgombra, facendo comunque affidamento sulle sue emozioni da Saiyan. È per questo che, se diamo un’occhiata al manga in versione a colori, Goku in questa forma ha i capelli dello stesso colore dell’Segno dell’UI.

Questa nuova informazione semplifica un po’ il numero delle forme presenti per questa potente tecnica di Goku, che adesso comprendono solamente il Perfetto UI e il Segno dell’UI.

dragon ball super goku vegeta ul

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER, NUOVE INFORMAZIONI SUL PROSSIMO ARCO NARRATIVO: CI SARANNO GOHAN E PICCOLO?

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi