Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super, nuove informazioni sul prossimo arco narrativo: che ruolo avranno Gohan e Piccolo?

Dragon Ball Super sta per tornare: dall’ultimo numero di V Jump rilasciato nella giornata di oggi in Giappone, sono state finalmente pubblicate le tanto attese informazioni sul possibile ritorno del manga. Il mese scorso, la rivista ci aveva lasciato a bocca asciutta e non era stata rilasciata alcuna notizia in merito.

Questo mese però, le informazioni ci sono eccome. E sono anche piuttosto succose. Lo siamo venuti a sapere tramite i leaker affidabili che, negli scorsi giorni, più volte ci hanno avvisato in merito alla possibilità che a dicembre sarebbe potuto arrivare qualcosa di grosso.

Effettivamente, il prossimo mese sembra piuttosto ricco per quanto riguarda Dragon Ball in generale, oltre che Dragon Ball Super. Il ritorno del manga è fissato al 20 dicembre, giorno in cui inizierà ufficialmente il nuovo arco narrativo. Ecco tutto ciò che sappiamo di nuovo in merito ai prossimi eventi che vedremo nel manga di Toyotaro e Toriyama.

dragon ball super manga

Le informazioni dei leaker

Dalle informazioni dei leaker, possiamo escludere categoricamente cosa di sicuro non ci sarà nel prossimo arco. Inoltre, ci viene fornito anche qualche interessante indizio sugli elementi che invece saranno più presenti all’interno della prossima storia disegnata da Toyotaro.

Dai leak, finora, sappiamo ad esempio che Gohan e Piccolo faranno la loro comparsa nel manga, e che sarà piuttosto consistente. Probabilmente non vedremo ancora le loro nuove forme, per ragioni che leggerete poco più avanti nell’articolo.

Sempre più informazioni, in ogni caso, indicano che il prossimo sarà un arco che adatterà nel manga alcuni degli eventi del film Dragon Ball Super: Super Hero. Tra questi, potremo vedere finalmente nel manga la crescita di Goten e Trunks, e la presenza di Broly.

L’arco avrà ancora una certa penuria di personaggi, cosa che non lo renderà idoneo a essere un arco narrativo adatto a figurare una qualche nuova guerra. Anche un arco incentrato su Black Freezer è da escludere secondo i leaker, anche se speriamo comunque di rivederlo in azione o di sapere qualcosa di più sul suo potere.

L’arco sarà ambientato prima degli eventi che si sono scatenati in Dragon Ball Super: Super Hero, dimostrando una volta per tutte la canonicità del film. Proprio perché sarà ambientato in modo antecedente a quanto abbiamo visto sul grande schermo, come dicevamo prima è piuttosto improbabile che vedremo Orange Piccolo e Gohan Bestia. Infine, pare anche che non sarà un arco lunghissimo come quello di Granolah il Sopravvissuto. Non resta che attendere trepidanti il capitolo 88 di Dragon Ball Super.

Leggi anche: DRAGON BALL SUPER, IL MANGA STA TORNANDO: RIVELATA LA DATA DI USCITA UFFICIALE DEL NUOVO ARCO NARRATIVO

Articoli correlati

Condividi