Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super, il manga ritorna: rivelata la data di uscita del prossimo arco e le prime informazioni

Come sappiamo, Dragon Ball Super attualmente si trova sospeso su tutti i fronti. Della continuazione dell’anime non si hanno notizie, e anche per il manga finora la situazione è stata piuttosto stantia. È ormai da fine agosto che l’arco narrativo di Granolah il Sopravvissuto è terminato, ma sin da quel momento non abbiamo saputo nulla di ufficiale sull’arrivo del prossimo arco. Era stato detto che si sarebbe visto entro l’anno, ma siamo ormai a novembre e del manga non c’è traccia.

Si vociferava, inizialmente, che il lavoro di Toyotaro e Toriyama sarebbe potuto tornare per novembre, cosa che poi sappiamo non essersi realizzata. Dopotutto, anche la rivista V Jump (che solitamente anticipa le notizie inerenti ai prossimi manga rilasciati) non aveva dato alcun accenno a Dragon Ball nel mese di ottobre.

Le speranze sono erano quindi tutte riposte sul mese di novembre: ovvero si attendeva con trepidazione l’uscita del prossimo numero di V Jump, che è avvenuta in queste ore. Ebbene, finalmente pare che ci siano notizie sul manga di Dragon Ball Super. Anzi: c’è addirittura una data precisa per l’uscita del prossimo arco, e alcune informazioni.

dragon ball super

Dicembre è IL mese

A dare fiducia sul mese dicembre era stata soprattutto la dichiarazione di alcuni mesi fa sul sito ufficiale di Dragon Ball, fatta notare nelle scorse ore da un leaker piuttosto affidabile. La dichiarazione era stata fatta durante un editoriale di gennaio sulle notizie del franchise tenuto da Victory Uchida.

Uchida, che è l’editore del manga di Dragon Ball Super, aveva approfittato per augurare buon anno a tutti i fan della serie e dare le ultime informazioni su tutto ciò che orbita attorno al franchise.

Nel video aveva detto che: “con l’arco di Granolah che raggiunge il suo culmine, un nuovo arco comincerà quest’anno”. E infatti, secondo quanto scritto sul nuovo numero di V Jump, pare proprio che sarà così: il manga di Dragon Ball Super tornerà il 20 dicembre con il suo nuovo arco.

https://twitter.com/DbsHype/status/1593082967060254725?s=20&t=b2QbBc2B4ybZqlGZoovMsA
1031509 toei animation preps tv 2

Il solito leaker piuttosto affidabile lo conferma: dai contenuti usciti questo mese su V Jump, risulta che verso la fine di dicembre riavremo finalmente la pubblicazione dei capitoli mensili del manga di Toriyama e Toyotaro. Il leaker inoltre fornisce alcune informazioni in più su cosa aspettarci.

Ad esempio, pare che finalmente avremo la comparsa massiccia di Gohan e Piccolo nel manga, dopo un periodo piuttosto magro per il duo. Grazie a Dragon Ball Super: Super Hero, ciò potrebbe finalmente cambiare. Questa è solo la prima di numerose altre informazioni, che presto verranno rivelate e riportate da noi. Rimanete aggiornati!

dragon ball goku vegeta 1207386

Fonte: 1

Leggi anche: DRAGON BALL SUPER: NO, IL PROSSIMO ARCO NON SARÀ QUELLO DEGLI “EREDI DEL DRAGO”

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi