Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Hunter x Hunter Volume 37: uscito il trailer che mostra le tavole del manga

Yoshihiro Togashi è finalmente ritornato a lavorare a Hunter x Hunter e il manga ha ripreso a uscire regolarmente dopo quasi quattro anni di pausa. I capitoli hanno ripreso a uscire per la rivista Weekly Shonen Jump e un trentasettesimo tankobon sta per uscire.

Il volume 37 riprende molte tavole che erano uscite precedentemente e che sono state rifinite e perfezionate, apportando modifiche alle versioni finali delle stesse, che erano state fatte uscire sulla nota rivista di shonen.

Comprende i capitoli dal 381 al 390, raffigurando Tserriednich, il quarto principe di Kakin, e le sue incarnazioni di nen. Le tavole con solo dialoghi (i wall of text di cui si sono lamentati i fan) sono state revisionate e sebbene il testo sia sempre preponderante e prenda la maggior parte dello spazio della tavola, la definizione delle sfumature e delle ombreggiature dei personaggi è stata migliorata, rendendo di fatto le tavole fatte uscire degli abbozzi di queste nuove tavole rifinite e dettagliate.

Hunter x Hunter

Il trailer mostra le immagini delle tavole del volume 37, di cui conosciamo già la copertina. Morena, la figlia dell’imperatore di Kakin, re Nasubi Hui Guo Rou, colui che ha dato inizio alla guerra di successione, è la protagonista della cover del manga. Un personaggio enigmatico, di cui i fan avranno molto di che parlare.

La buona notizia è che Yoshihiro Togashi sembra aver ripreso a pieno regime le redini della storia di Hunter x Hunter, dimostrando una dedizione e un amore per la sua opera a dir poco fuori dal comune. Morena è figlia illegittima dell’imperatore ed è un personaggio apparso per la prima volta nel capitolo 378. La sua follia è conforme a quella di molti altri personaggi dell’opera di Yoshihiro Togashi.

Morena vuole infatti distruzione indiscriminata, e ritiene di aver trovato il giusto equilibrio dopo che le è stato sfigurato il viso a causa di una cicatrice, è chiaramente il contrario. Non c’è nulla di equilibrato in questo personaggio, e la cicatrice è proprio una delle motivazioni che accendono l’odio e la sofferenza, ma come spesso accade in Hunter x Hunter, molti personaggi sono legati e affezionati quasi alla loro ossessione, ne fanno un vanto, s’identificano con essa, costruendoci attorno la loro identità.

C’è una certa consapevolezza della malvagità nella psicologia di alcuni personaggi di Hunter x Hunter, si crogiolano nei loro lati più distorti e distruttivi. Per quanto riguarda invece i personaggi positivi, non si fermano mai a una caratteristica negativa che plasma la loro personalità, non sono cosa gli è accaduto nel male, ma nel bene, continuano la loro ricerca e il loro perseguire i propri obiettivi e sogni, senza lasciarsi andare alla tentazione di diventare malvagi, e corrotti nell’animo, che è sempre la strada più facile.

Leggi anche: One Piece, Oda dedica un disegno e messaggio speciale all’autore di Hunter x Hunter

Fonte: YouTube

Articoli correlati

Condividi