Dr Commodore
LIVE

Porsche: ecco il nuovo prodotto elettrico del celebre marchio, ma non è un’auto

Il marchio Porsche è da sempre stato uno dei più celebri in tutto il mondo: ovunque, che sia in Europa, in America o persino in Cina, chiunque avrà sentito il nome della marca di automobili e altrettanti di loro avranno certamente presente almeno un modello fra le numerose prodotte nel corso dei quasi cento anni della loro storia.

Oggi, però, non siamo qui per parlare di quanto il marchio Porsche sia famoso e amato in tutto il mondo ma piuttosto per mostrarvi una delle più recenti innovazioni da loro presentate e che si propone di rivoluzionare il volto della casa automobilistica; che anche Porsche voglia buttarsi nel mercato delle auto elettriche non stupisce nessuno in quanto questo tipo di prodotti annoverano decine di vantaggi che, col passare degli anni, le stanno rendendo sempre più appetibili ai compratori rispetto alle auto “tradizionali”: inquinano meno, consentono di spendere meno in carburante (e ciò, inutile dirlo, è importantissimo visti i recenti aumenti del prezzo della benzina) e soprattutto acquistare oggi un’auto elettrica dà diritto a numerose agevolazioni.

La novità, però, non riguarda le automobili: Porsche ha infatti annunciato di aver intenzione di inserirsi nel mercato delle biciclette elettriche, sfruttando tutta la propria conoscenza nel campo delle automobile per produrre i migliori esemplari possibili.

porsche
porsche 2

Certo, Porsche non è la prima compagnia a produrre bici elettriche, tuttavia secondo quanto dichiarato le bici non avranno nulla da invidiare a una Porsche vera e propria su quattro ruote. Il design dei primi modelli, che trovate poco sopra, è sicuramente molto suggestivo ed elegante.

I modelli prodotti saranno due: l’eBike Sport e l’eBike Cross, il primo è più adatto alla strada, il secondo invece sarà più simile ad una mountain bike tradizionale. Entrambe saranno alimentate da un motore elettrico Shimano EP-8.

“La eBike Sport e la eBike Cross trasmettono la sensazione e il fascino di una Porsche, ma su due ruote.”

Per quanto riguarda il prezzo, ovviamente è piuttosto alto e non c’era da stupirsi a riguardo: la eBike Sport verrà venduta a 11.750 dollari (circa 12.000 euro), mentre la eBike Cross si manterrà su una fascia appena più bassa con un prezzo di listino di 9.500 dollari (circa 9.800 euro). Entrambi i modelli saranno disponibili a partire da questo autunno.

Fonte: Slash Gear

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi