Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Sword Art Online Progressive, secondo trailer per Scherzo of Deep Night

Il sito ufficiale di Sword Art Online Progressive ha pubblicato il secondo trailer del nuovo film della serie, Sword Art Online Progressive: Scherzo of Deep Night, che pubblicizza anche la nuova data d’uscita del film, fissata al 22 ottobre. Il film era inizialmente previsto per il 10 settembre, ma è stato rinviato il 22 agosto per complicanze dovute al Coronavirus.

Il video anticipa la theme song del film, “Shinzo“, eseguita da Eir Aoi, cantante che ha già creato diverse canzoni per il franchise nel corso della sua storia. In esso vediamo poi alcune scene di combattimenti contro uno dei boss di Aincrad, oltre a qualche scene incentrata sui personaggi principali e secondari del film.

Scherzo of Deep Night adatterà il quarto volume della serie di light novel di Reki Kawahara, che ha scritto la sceneggiatura del film come fatto nel precedente Aria of a Starless Night. Gli eventi saranno incentrati sul quinto piano di Aincrad.

A proposito di Sword Art Online Progressive: Scherzo of a Deep Night

Ayako Kohno dirige il film presso lo studio A-1 Pictures mentre Kento Toya e Yuki Kajiuratornano rispettivamente a curare il design dei personaggi e a comporre la colonna sonora.

Yoshitsugu MatsuokaHaruka TomatsuInori MinaseShiori IzawaTomokazu Seki e Hiroki Yasumoto riprendono i ruoli di Kirito, Asuna, MitoArgo, Kibaou Andrew “Agil” Gilbert Mills dai precedenti anime del franchise, mentre Kaede Hondo e Yusuke Kobayashi si uniscono al cast come voci dei nuovi personaggi Liten e Morte. Matsuoka sarebbe dovuto essere presente alla premiére del film assieme alla cantante Eir Aoi, ma essa è stata cancellata a causa del rinvio del film.

In Italia il film verrà distribuito nei cinema da Dynit e Nexo Digital dal 14 al 16 novembre, come sesto appuntamento della stagione 2022 del ciclo Anime al Cinema.

Sword Art Online

Il precedente film di progressive, Aria of a Starless Night, è uscito nei cinema giapponesi nell’autunno 2021 e in quelli italiani la scorsa primavera. Il film uscirà poi in home video sempre grazie a Dynit il 2 novembre, in limited edition in cofanetto al prezzo di 54,99 euro. Un’edizione standard arriverà prossimamente.

Aria of a Starless Night sarà inoltre disponibile in streaming su Amazon Prime Video a partire da domani per tutti gli abbonati.

Fonte: Anime News Network.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi