Dr Commodore
LIVE

Sword Art Online, uscita del secondo film di Progressive rinviata a causa del Covid

Il sito ufficiale di Sword art Online Progressive ha annunciato che l’uscita del secondo film della serie, Sword Art Online Progressive: Scherzo of Deep Night, verrà rimandata a data da destinarsi a causa della nuova ondata di Coronavirus in Giappone.

Il film sarebbe dovuto uscire nelle sale il 10 settembre, mentre una premiéré era stata fissata per il 24 agosto. Anche quest’ultima è stata cancellata. Alla premiére avrebbero dovuto partecipare il doppiatore di Kirito, Yoshitsugu Matsuoka, e la cantante Eir Aoi.

Il sito non ha ancora comunicato una nuova data d’uscita, ma lo farà nelle prossime settimane. Nel comunicato viene però sottolineato che i biglietti acquistati in prevendita non saranno annullati e potranno essere usati per vedere il film quando uscirà, ma viene comunque offerto un rimborso per i biglietti della premiére (che potrà essere richiesto tra il 25 agosto e il 14 settembre).

Al momento è quindi difficile dire se il rimando dell’uscita nelle sale giapponesi influirà anche sull’uscita italiana, che ricordiamo essere prevista come evento speciale dal 14 al 16 novembre come parte dell’attuale ciclo di Anime al Cinema di Dynit e Nexo Digital.

Sword Art Online

A proposito di Sword Art Online Progressive: Scherzo of Deep Night

Scherzo of Deep Night racconterà le vicende del quinto piano di Aincrad, contenute all’interno del quarto volume della light novel. Il film avrà lo stesso staff del precedente capitolo, con Ayako Kohno in regia, Kento Toya al design dei personaggi e Yuki Kajiura alla composizione della colonna sonora. L’autore dei romanzi Reki Kawahara torna invece ad occuparsi della sceneggiatura.

MatsuokaHaruka TomatsuInori MinaseShiori IzawaTomokazu Seki e Hiroki Yasumoto tornano a dare voce a Kirito, Asuna, MitoArgo, Kibaou Andrew “Agil” Gilbert Mills, mentre Kaede Hondo e Yusuke Kobayashi si uniscono al cast come voci dei nuovi personaggi Liten e Morte.

Sword Art Online

Aria of a Starless Night è stato distribuito nei cinema giapponesi nell’ottobre 2021, mentre in quelli italiani nell’aprile di quest’anno. Dynit pubblicherà prossimamente il film in home video, sia in formato blu-ray sia in formato DVD. In generale il film è uscito in più di 40 paesi del mondo.

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi