Dr Commodore
LIVE

Sword Art Online Progressive, Scherzo of Deep Night si mostra in un nuovo trailer

Il sito ufficiale di Sword Art Online Progressive ha pubblicato un nuovo trailer del secondo film della serie (nonché terzo del franchise in generale), Sword Art Online Progressive: Scherzo of Deep Night. Il video mostra alcune delle battaglie del film (sia contro nemici standard che con boss di Aincrad) e annuncia che Eir Aoi ha creato per il film la canzone “Shinzо̄” assieme a n-buna (membro della rock band Yorushika), che ne ha scritto il testo.

Con il video è stata poi svelata una nuova visual del film, che mostra i personaggi principali Asuna, Mito, Hosaka Carina Tomo/Argo e Kirito attorniati da altri giocatori, con tutti che tengono sguainate le rispettive armi (tranne Kirito, ritratto mentre sta per sguainarla).

Il film – che ricordiamo adatterà il quarto volume della light novel (ossia gli eventi del quinto piano di Aincrad), saltando il secondo e il terzo – verrà distribuito nei cinema giapponesi da Aniplex il 10 settembre e in quelli italiani dal 14 al 16 novembre da Dynit e Nexo Digital, come sesto film della stagione 2022 del ciclo Anime al Cinema. La premiére del film, avverrà invece il 24 agosto al cinema giapponese Shinjuku Wald 9, e alla proiezione parteciperanno Yoshitsugu Matsuoka (doppiatore di Kirito) e Eir Aoi.

Staff e cast di Sword Art Online Progressive: Scherzo of Deep Night

Scherzo of Deep Night avrà lo stesso staff del precedente film, Aria of a Starless Night: Ayako Kohno alla regia, lo studio A-1 Pictures alla produzione, Reki Kawahara (creatore del franchise) al soggetto e alla sceneggiatura, Kento Toya (Sword Art Online: Alicization – War of Underworld) al design dei personaggi e Yuki Kajiura (Demon Slayer) alla colonna sonora.

MatsuokaHaruka TomatsuInori MinaseShiori IzawaTomokazu Seki e Hiroki Yasumoto riprendono i ruoli di Kirito, Asuna, MitoArgo,  Kibaou e Andrew “Agil” Gilbert Mills dal film precedente, mentre Kaede Hondo e Yusuke Kobayashi si uniscono al cast nei ruoli di Liten e Morte.

photo1659445500 2 1

Sword Art Online festeggia quest’anno il suo decimo anniversario, e a novembre in Giappone si terrà un evento interamente dedicato al franchise. La serie e i film del franchise sono tutti distribuiti da Dynit.

Fonte: Anime News Network.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi