Dr Commodore
LIVE

Sword Art Online Progressive, ecco un nuovo trailer del secondo film

Durante lo speciale televisivo “TV Anime Sword Art Online 10th Anniversary Countdown!“, è stato mostrato un nuovo trailer secondo film di Sword Art Online Progressive, Scherzo of a Dark Dusk, nel quale conferma che lo staff e il cast del film saranno gli stessi del precedente.

Ayako Kono dirige il film presso lo studio A-1 Pictures, mentre l’autore della light novel originale Reki Kawahara si occupa del soggetto e della sceneggiatura. Kento Toya (Sword Art Online: Alicization – War of Underworld) e Yuki Kajiura (Demon Slayer) si occupano rispettivamente del design dei personaggi e della sceneggiatura. Yoshitsugu MatsuokaHaruka Tomatsu,  Inori Minase, Shiori Izawa, e Tomokazu Seki tornano a dare voce a Kirito, Asuna, Mito, Argo e Kibaou mentre Kaede Hondo e Yusuke Kobayashi si uniscono al cast nei ruoli di Liten e Morte.

Scherzo of a Dark Dusk adatterà il quarto volume della light novel, saltando il secondo e il terzo. L’uscita nei cinema giapponesi è prevista per il 10 settembre, e i biglietti potranno essere acquistati in prevendita a partire dal 9 luglio. In Italia il film sarà distribuito da Dynit.

Non solo Sword Art Online Progressive

Lo special ha solo portato novità su Progressive, ma anche sul decimo anniversario dell’anime: è stato infatti pubblicato anche una prima pubblicità riguardante l’evento commemorativo Sword Art Online – Full Dive –, che si terrà al Tokyo Garden Theater il 6 novembre.

All’evento parteciperanno i già citati Matsuoka, Tomatsu e Minase, oltre ai doppiatori Miyuki Sawashiro (voce di Asada Shino/Sinon), Rina Hidaka (voce di Ayano Keiko/Silica), Kanae Ito (voce di Yui), Aoi Yuki (voce di Yuuki Konno), Ai Kayano (voce di Alice), Nobunaga Shimazaki (voce di Eugeo), Hiroaki Hirata (voce di Klein) e Hiroki Yasumoto (voce di Egil) e alle cantanti Eir Aoi, ASCA e ReoNa, che per l’evento hanno cantato una canzone realizzata dal progetto musicale FictionJunction,  “Sо̄kyū no Fanfare“.

Infine sono state rivelate anche delle novità sulle repliche speciali dell’anime, denominate SAO Selection. Lo staff dell’anime ha fatto votare ai fan il loro episodio preferito, e solo i primi 10 verranno poi effettivamente replicati. Per sapere quali sono i 10 episodi più votati bisognerà aspettare al prossima settimana.

Sword Art Online

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi