Dr Commodore
LIVE

Sword Art Online, il secondo film di Progressive uscirà a settembre in Giappone

Lo staff dei film di Sword Art Online ha rivelato una nuova visual del secondo film di progressive, Sword Art Online Progressive: Scherzo of a Dark Dusk, annunciando anche che il film debutterà nei cinema giapponesi il 10 settembre. Il film arriverà invece in Italia in autunno grazie a Dynit.

Lo staff ha inoltre annunciato uno speciale televisivo dedicato al decimo anniversario della prima stagione dell’anime, “TV Anime Sword Art Online 10th Anniversary Countdown!“, che verrà trasmesso su Tokyo MX e su altri canali il primo luglio alle mezzanotte (le 17:00 italiane).

Durante lo special verranno date delle nuove informazioni sulle repliche della serie (denomiante “SAO Selection”), che inizieranno il 9 luglio. Il 2 luglio partirà inoltre una mostra dedicata alla serie all’Ueno mori Museum di Tokyo, intitolata “The Art of Sword Art Online“, che terminerà il 25 dello stesso mese.

543b7d5460f73816c525fdf8b7638c4b1655285144 main

A proposito di Sword Art Online Progressive

Sword Art Online Progressive è una serie di light novel interquel/remake di SAO, che narra in maniera espansa gli eventi dell’arco narrativo di Aincrad. I romanzi sono scritti dallo stesso autore della serie madre, Reki Kawahara, che sta anche collaborando agli adattamenti cinematografici.

Il primo film, Aria of a Starless Night (uscito in Italia ad aprile), adatta il primo volume della light novel ed è incentrata sugli eventi del primo piano di Aincrad, con un’attenzione particolare al primo incontro di Kirito e Asuna.

La storia inizia con il lancio di SAO in tutto il mondo il 6 novembre 2022,. Tutti i giocatori che sono loggati nel gioco rimangono imprigionati all’interno di esso perché il creatore Akihiko Kayaba li priva di ogni modo di disconnettersi, avvertendoli anche del pericolo a cui andranno incontro: se un giocatore muore all’interno del gioco, muore anche nella realtà. Per questo molti si fanno prendere dal panico, tra cui ancha Asuna, la quale parte alla conquista del castello galleggiante Aincrad anche se non conosce appieno le regole del mondo di gioco.

I film sono distribuiti in Italia da Dynit, come tutti gli anime del franchise, mentre l’adattamento manga dei romanzi viene pubblicato da J-POP.

Sword Art Online

Fonte: Anime News Network.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi