Dr Commodore
LIVE

Saint Seiya – I cavalieri dello Zodiaco, ecco il primo sguardo al film live-action

Durante il San Diego Comic-Con è stato finalmente mostrato un primo sguardo al film live-action di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco, che consiste in un video composto da varie clip dal dietro le quinte del film con in sottofondo una versione strumentale dell’opening della serie anime del 1986, “Pegasus Fantasy“. Nelle clip vediamo le riprese di alcune scene di combattimento con annessi stunt, e una scena d’inseguimento in macchina.

Il film live-action, la cui tagline è “Pegasus will rise…” (“Pegasus ascenderà…“), arriverà nei cinema nel corso del 2023, distribuito da Toei in Giappone e da Sony Pictures nel resto del mondo (eccetto Cina e i paesi del Medio Oriente), Anche se le riprese del film sono ancora in corso, Toei ha già espresso la volontà di realizzare dei sequel.

La storia del film sarà originale e racconterà la storia di Seiya, un orfano che acquisisce i poteri del Cosmo. Questo lo porterà ad intraprendere un viaggio per conquistare l’antica armatura greca di Pegasus e scegliere con chi schierarsi nella battaglia soprannaturale per decidere il destino di Sienna, una giovane ragazza che possiede dei poteri divini che non riesce a controllare.

A proposito del film live-action di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco

Mackenyu (Enishi Yukishiro in Rurouni Kenshin: The Final, Zoro nella serie live-action di One Piece) e Madison Iseman (Bethany Walker in Jumanji: Benvenuti nella Giungla e Jumanji: The Next Level) interpreteranno i protagonisti Seiya e Sienna. Sean Bean (Boromir ne Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell’Anello, Ned Stark ne Il Trono di Spade) interpreterà invece Alman Kiddo, il mentore di Seiya e colui che lo recluta nell’ordine dei Cavalieri dello Zodiaco, mentre Diego Tinoco (Cesar Diaz in On My Block) avrà il ruolo di un uomo incaricato di uccidere la giovane discendente di Atena. Famke Jannsen (Jean Grey nella prima trilogia degli X-Men), Nick Stahl (Jason Riley in Fear the Walking Dead) e Mark Dacascos (Zero in John Wick: Parabellum) sono nel cast in ruoi non ancora precisati. Tutti gli attori sono presenti nel video svelato al Comic-Con.

Tomasz Baginski (produttore esecutivo di The Witcher) dirige il film per Toei e Sony, mentre la sceneggaitura è stata scritta da Josh Campbell e Matt Stuecken (10 Cloverfield Lane). Il coreografo e artista marziale Andy Cheng (Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli) si occupa della coordinazione degli stunt e delle battaglie.

Saint Seiya Live Action 1

Fonte: Anime News Network.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi