Dr Commodore
LIVE

Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco, ecco il cast del film live-action targato Sony e Toei

Tramite il sito The Hollywood Reporter si apprende finalmente il cast del film live-action tratto dal manga Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco di Masami Kurumada, co-prodotto dalla Toei e dalla Sony Pictures e diretto dal regista e animatore polacco Tomasz Baginski (produttore esecutivo della prima stagione di The Witcher).

L’attore giapponese Mackenyu – figlio del compianto Sonny Chiba e famoso più che altro per il ruolo di Enishi Yukishiro in Rurouni Kenshin: The Final – interpreterà il protagonista Seiya (conosciuto anche come Pegasus in italiano), Madison Iseman (Bethany Walker in Jumanji: Benvenuti nella Giungla e Jumanji: The Next Level) interpreterà la discendente della dea Atena Sienna e Sean Bean (Boromir ne Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell’Anello, Ned Stark ne Il Trono di Spade) interpreterà Alman Kiddo, il mentore di Seiya.

Nel cast sono presenti anche Diego Tinoco (che interpreterà un uomo assunto per uccidere Sienna), Famke Jannsen (Jean Grey nella serie di film sugli X-Men), Nick Stahl (Fear the Walking Dead) e Mark Dacascos (Hawaii-Five O).

Cavalieri dello Zodiaco, Saint Seiya

Al momento non si sa molto sulla trama del film, solo che sarà basata sull’inizio della storia originale del manga. La sceneggiatura è stata scritta da Josh Campbell e Matt Stuecken (10 Cloverfield Lane).

Il coreografo e artista marziale Andy Cheng (Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli) si occuperà della coordinazione degli stunt e delle battaglie. Le riprese del film si svolgeranno principalmente in Ungheria e in Croazia.

La Toei distribuirà il film in Giappone, mentre la Sony Pictures Worldwide Acquisition distribuirà il film nel resto del mondo ad eccezione della Cina. In streaming la pellicola arriverà su Netflix dopo l’uscita cinematografica.

Saint Seiya

La storia di Saint Seiya racconta di Seiya, un orfano che assieme ad altri ragazzi (Shiryu, Hyoga, Shun e Ikki) si allena per diventare uno dei Saint, guerrieri consacrati dalla dea Atena che difendono la terra dall’attacco di altre divinità. Per farlo i ragazzi devono ottenere dei Cloth, delle speciali armature indossate da questi guerrieri. Seiya otterrà quella di bronzo della costellazione di Pegasus.

Il manga originale è stato pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump tra il 1986 e il 1990, per un totale di 110 capitoli (racchiusi in 28 volumi). La serie è stata adattata in una serie anime prodotta dalla Toei Animation e trasmessa in Giappone dal 1986 al 1989, alla quale è poi seguita la serie OAV Saint Seiya: Hades e numerose altre serie spin-off, come Saintia Sho e The Lost Canvas. Nel 2019 è uscito su Netflix un nuovo adattamento della serie, realizzato completamente in CG.

Cosa ne pensate del cast del film? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi