Dr Commodore
LIVE

Assetto Corsa Competizione prenderà il posto di Gran Turismo 7 ai FIA Motorsport Games

È un secco “no” quello dichiarato da FIA Motorsport Games 2022 riguardo la presenza di Gran Turismo all’interno del torneo di eSports; esso verrà sostituito dal nostrano Assetto Corsa Competizione, sviluppato da Kunos Simulazioni, italianissimo e talentuoso team specializzato nella creazione di simulazioni di guida.

E la causa, o il motivo, di questa sostituzione è proprio la perdita della licenza FIA posseduta dal titolo di Polyphony Digital, portando Assetto Corsa Competizione ad essere il gioco principale sul quale focalizzare le gare competitive.

assetto corsa competizione

Adesso, dunque, i videogiocatori professionisti provenienti da ogni nazione dovranno adattarsi al titolo italiano e competere con lo scopo di vincere più medaglie degli altri gareggianti, un po’ come si fa nelle Olimpiadi.

Cosa cambia con Assetto Corsa Competizione?

Le competizioni daranno il loro inizio ad Ottobre; vi saranno ben 17 diverse discipline in cui gareggiare e 146 associazioni sportive da tutto il mondo presenteranno i propri talentuosi e promettenti campioni, i quali si sfideranno per riuscire a guadagnare le ambite medaglie in palio per ogni vittoria.

Tutti gli sfidanti, all’interno della categoria “eSports”, dovranno gareggiare guidando delle auto GT3 proprie di Assetto Corsa Competizione; inoltre, la gara, composta da più di 80 talenti, sarà ad eliminazione, si svolgerà in tre giorni e, di conseguenza, porterà ad avere un totale di 20 attesissime finali.

giochi-in-uscita-gran-turismo-7

Addirittura, lo stesso presidente della FIA eSports Commission, Niroshan Pereia, all’interno di un suo discorso, ha dichiarato: “per FIA Motorsport Games si tratta di un’opportunità eccezionale e lo è anche per i pro player che vorranno competere per la conquista delle medaglie eSport insieme ai piloti tradizionali“.

Assetto Corsa Competizione, disponibile su PlayStaion 4 e PlayStation 5, Xbox One, Xbox Serie X/S e PC, è uno dei titoli di simulazione automobilistica più amato e giocato tra gli amanti del genere e, oltre ad essere un orgoglio tutto italiano, si fa strada tra giganti come il già citato Gran Turismo, in esclusiva sulle console di Sony, e gli amati capitoli di Forza, in esclusiva per le console del colosso americano e PC.

Potrebbe interessarti anche:
UNA PS5 SLIM È DAVVERO FATTIBILE? UN MODDER NE ASSEMBLA UNA
ELON MUSK DENUNCIATO PER 258 MILIARDI DI DOLLARI A CAUSA DI DOGECOIN

Fonte: gtplanet.net

Articoli correlati

Andrea Caruso

Andrea Caruso

Appassionato di videogiochi, film, serie tv e tecnologia.

Condividi