Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super: Super Hero debutta primo ai botteghini giapponesi

Sabato è uscito in Giappone il nuovo film di Dragon Ball, Dragon Ball Super: Super Hero, e nei suoi primi giorni il film è stato quello che ha incassato di più nel weekend. Il film ha infatti incassato 670 milioni di yen (circa 4.7 milioni di euro), per 498000 biglietti venduti, un ottimo risultato anche se impallidisce se messa a confronto con il debutto del precedente film del franchise, Dragon Ball Super: Broly, che nei suoi primi giorni aveva incassato più di 1 miliardo di yen (anche se a differenza di Super Hero, Broly è uscito di venerdì e non di sabato).

Super Hero ha superato il nuovo blockbuster hollywoodiano Top Gun: Maverick, che si trova comunque in seconda posizione. Shin Ultraman di Shinji Higuchi è invece sceso in terza posizione, mentre The Quintessential Quintuplets: The Movie si mantiene costante in quarta posizione, con un incasso totale che si aggira ora su 1,399,386,140 yen (circa 9.9ò milioi di euro).

In quinta posizione si trova l’ultimo film di Detective Conan, The Halloween Bride, mentre in sesta posizione c’è il film di Takagi-san, anch’esso debuttato questa settimana. In settima posizione c’è invece Mobile Sui Gundam: Cucuruz Doan’s Island, e nelle ultime tre troviamo rispettivamente il film live-action tratto da La via del grembiule, Crayon Shin-chan: Mononoke Ninja Chinpuuden e Lesson in Murder.

Dragon ball Super

A proposito di Dragon Ball Super: Super Hero

Il film, che ha come protagonisti Gohan e Piccolo e vede il ritorno dell’armata del Fiocco Rosso, pronti a vendicarsi di loro grazie ai nuovi droidi Gamma 1 e 2, i quali agiscono come supereroi in pubblico. Alcuni elementi del film sono già stati leakkati in rete negli ultimi giorni.

Il film è il primo del franchise ad essere animato completamente in 3D. Tetsuro Kodama ha diretto il film, con il creatore del franchise Akira Toriyama coinvolto nella sceneggiatura e nel design dei personaggi. Lo stesso Toriyama ha rivelato di aver apprezzato molto il film, definendolo un “film d’animazione straordinario“. 

Crunchyroll distribuirà il film in tutto il mondo, questo agosto. La piattaforma porterà i film anche in Italia, anche se per ora non si sa quando arriverà anche qui. 

Dragon Ball Super: Super Hero

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi