Dr Commodore
LIVE

No, il rapper Ice Cube non è nel cast di Obi-Wan Kenobi, ma suo figlio sì

Google ha inserito l’attore e rapper Ice Cube nella lista del cast di Obi-Wan Kenobi. L’errore è ancora elencato, causando molta confusione tra i fan su chi potrebbe interpretare Ice Cube nella serie.

Tuttavia, c’è una ragione per l’errore. Il figlio di Ice Cube, O’Shea Jackson Jr., è un membro confermato del cast nello show, anche se il suo ruolo è tutt’ora sconosciuto. O’Shea è un attore come suo padre ed è apparso in film come Ingrid Goes West, Straight Outta Compton, e Godzilla: King of Monsters.

ice cube cover

Chi potrebbe interpretare il figlio di Ice Cube in Obi-Wan Kenobi?

I fan hanno quindi iniziato a speculare e teorizzare su chi potrebbe interpretare O’Shea nello show, e meme a parte, il miglior suggerimento è stata una versione più giovane di Saw Gerrera. Il personaggio, un combattente veterano della Resistenza, è apparso nel film Rogue One in cui è stato interpretato dall’attore Forest Whitaker. È apparso anche nelle serie animate The Clone Wars e The Bad Batch, doppiato da Andrew Kishino.

Il personaggio di Saw Gerrera ha diverse connessioni con Obi-Wan, Anakin e Ahsoka Tano, quindi sarebbe, se si trattasse di un personaggio già noto nell’universo di Star Wars, resta la possibilità più concreta. D’altro canto può anche essere che il suo personaggio sia qualcuno di inedito, creato appositamente per la serie.

ice cube

Obi-Wan Kenobi, la trama e il cast

Obi Wan Kenobi è ambientata a 10 anni da La Vendetta dei Sith, in un universo in cui i Jedi sembrano essere ormai estinti. Quelli ancora in circolazione sono costantemente braccati. Tra questi c’è, ovviamente Obi Wan, che continua a rimanere a Tatooine vegliando su un giovanissimo Luke Skywalker.

Ma l’ombra di Darth Vader non sembra essersi affievolita, anzi. Ormai ex-Anakin Skywalker caduto nel Lato Oscuro, è a capo di un ordine di Inquisitori che ha proprio il compito di estirpare ogni minima presenza di Jedi in giro per l’universo.

La serie ha l’obiettivo di raccontare un po’ quei “vuoti” lasciati tra gli eventi della trilogia prequel e quelli della saga tradizionale degli anni 70. Cosa ha fatto Obi Wan in quegli anni? Ha incontrato di nuovo Anakin? La serie cercherà di svelarci tutto ciò.

Obi Wan Kenobi ha esordito su Disney+ il 27 Maggio con i primi due episodi. Diretta da Deborah Chow, la serie ha nel cast Ewan McGregor, Hayden Christensen, Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.

FONTE

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi