Dr Commodore
LIVE

Twitch, una streamer quasi brucia la cucina in live

La stremer Kjanecaron ha deciso di cucinare qualcosa durante una maratona per i suoi 92000 abbonati. In fondo le live di cucina vengono fatte da tantissimi streamer, tra cui anche vtuber, e sono sempre abbastanza seguite, ma in questo caso quella di Kjanecaron si è rivelata una pessima idea.

Nella clip postata su YouTube da Twitch Clips vediamo che la cucina della streamer era piena di fumo poco dopo che aveva finito di cuocere quello che sembra un pezzo di carne. Dopo aver spostato la carne dalla padella al piatto, la streamer ha rimesso la padella sul fornello, ma non avrebbe mai dovuto farlo: pochi secondi dopo la padella ha iniziato a prendere fuoco.

La ragazza ha quindi preso la padella per metterla sotto l’acqua corrente. Un altro grave errore, visto che l’acqua ha ingrandito e fiamme per qualche istante. Come spiega Luke Plankett di Kotaku, aprire dell’acqua corrente su questo tipo di fiamme è come buttare benzina sul fuoco visto che nelle padelle è presente l’olio da cottura che fa andare l’acqua sul fondo della padella, dove si scalda velocemente a causa della temperatura di essa causando un aumento delle fiamme.

Negli ultimi istanti della clip vediamo che il fuoco si spegne da solo, mentre la streamer è andata a cercare un estintore. Plunkett ha commentato l’accaduto dicendo che la streamer è stata fortunata, visto che spesso incidenti del genere possono sfociare facilmente in tragedia e provocare anche delle vittime. Kjanecaron ha inoltre riportato solo una piccola bruciatura sulla mano.

Gli incidenti durante gli stream di Twitch

Gli incidenti durante le live non sono affatto una cosa rara e possono capitare. Di recente, ad esempio, c’è chi ha rotto il proprio televisore giocando al nuovo gioco per Nintendo Switch, Nintendo Switch Sports, un incidente che riporta alla mente quello che accadeva giocando a Wii Sport e Wii Sport Resort più di 10 anni fa, nonostante Nintendo abbia sempre consigliato ai giocatori di giocare in sicurezza.

La live di una giovanissima streamer di Minecraft è invece stata interrotta dalla polizia, che l’ha portata via per darla in affido perché la ragazza non si presentava più a scuola per aver subito delle discriminazioni sul fatto che sia trans e perché non le veniva concesso l’uso del bagno appropriato.

Twitch

Fonte: Kotaku.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi