Dr Commodore
LIVE

Nintendo Switch Sports: streamer distrugge la TV in diretta

Nintendo Switch Sports è uscito solo pochi giorni fa ma è già riuscito a punire gli utenti più distratti che non usano le precauzioni necessarie per giocare in modo sicuro. Il titolo sportivo non è altro che l’erede spirituale di Wii Sports, titolo molto apprezzato dai fan della casa di Kyoto, leggero e piacevole da giocare in compagnia. La noncuranza di oggi, come allora, è costata però cara ad alcune persone.

Un caso è divenuto piuttosto noto ultimamente. Lo streamer 63man, mentre era impegnato in una sessione di Tennis, ha lasciato la presa del suo Joy-Con e ha finito per distruggere lo schermo della propria TV in diretta. Come potrete vedere voi stessi nella clip ripresa dall’utente Sirpalmtree1, un sonoro tonfo precede la faccia sconcertata di 63man. Il risultato viene ripreso poco dopo: l’impatto del Joy-Con sull’angolo sinistro del monitor, che ha reso una parte dello stesso completamente nero.

Nintendo Switch Sports

Nintendo Switch Sports: oggi come allora continuano gli incidenti

Come molti senz’altro ricorderanno, Nintendo non è nuova a questo tipo di situazioni. Già ai tempi della commercializzazione della Wii e dell’allora Nintendo Wii Sports vennero segnalati numerosi incidenti, molti dei quali che includevano la distruzione di un gran numero di televisori. Eppure la casa di Kyoto, conscia di tali rischi, ha sempre incoraggiato i suoi utenti a giocare in sicurezza.

Il giorno prima dell’uscita di Nintendo Wii Sports, è stato diramato un comunicato per spingere chiunque fosse interessato al titolo di tenere in primo luogo sotto controllo i bambini, per evitare che si colpissero tra loro o che potessero distruggere la TV. Inoltre, da non dimenticare, Nintendo ha sempre caldamente consigliato di tenere i controller legati al polso onde evitare spiacevoli inconvenienti in caso di una presa non troppo solida.

Nintendo Switch Sports

Nintendo Switch Sports quindi pare potrebbe essere sulla buona strada per mantenere il primato del suo predecessore. Se siete interessati a un approfondimento sul titolo, vi invitiamo a leggere il nostro provato in anteprima,

Articoli correlati

Margherita Pelliccetti

Margherita Pelliccetti

Videogiocatrice e avida lettrice da quando ho memoria. Amante del fantasy in ogni sua forma, dei pirati e dei ninja. Rovinata dall'avvento dei multiplayer online (sigh).

Condividi