Dr Commodore
LIVE

Haikyuu!!, in arrivo un nuovo capitolo per celebrare il decimo anniversario della serie

Tramite l’ultimo numero uscito della rivista Weekly Shonen Jump, è stato annunciato che il manga Haikyuu!! avrà un nuovo capitolo one-shot per celebrare il decimo anniversario della serie. Nel capitolo, sempre scritto e disegnato dall’autore Haaruichi Furudate, mostrerà quello che stanno facendo i personaggi nel 2022. Al momento non si sa però quando e in che formato verrà pubblicato.

Il capitolo fa parte di una serie di progetti per festeggiare il decimo anniversario del manga, assieme a: un nuovo libro dedicato, una nuova linea di sticker per LINE disegnata da Furudate, una mostra, una collaborazione con la V League, un radio drama (scritto sempre da Furudate) e una nuova edizione digitale full-color del manga.

Haikyuu!! non è l’unica serie pubblicata su Jump che ha ricevuto un capitolo one-shot per celebrare un importante anniversario, in quanto l’anno scorso è successo anche con Bleach di Tite Kubo.

Haikyuu

La serie segue Shouyou Hinata, un giovane liceale appassionato di pallavolo la cui squadra delle medie viene sconfitta brutalmente alla prima partita dal cosiddetto “Re della Corte”, Tobio KageyamaAl liceo si unisce alla squadra Karasuno High School, solo che il suo rivale Kageyama è ora un suo compagno di squadra.

Il primo capitolo di Haikyuu!! ha debuttato sulla rivista di casa Shueisha esattamente 10 anni fa, il 20 febbraio 2012. La serie è poi continuata fino al 20 luglio 2020, per un totale di 407 capitoli (racchiusi poi in 45 volumi, che sono stati pubblicati in Italia dalla casa editrice Star Comics).

Il manga è stato un vero e proprio pilastro per lo scorso decennio di Jump, grazie al suo grandissimo successo commerciale che l’ha fatto entrare nell’Olimpo dei 50 manga più venduti della storia. Per questo bisogna anche ringraziare l’adattamento animato prodotto dallo studio Production I.G. e finora diviso in 4 stagioni, che da poco ha pure ricevuto un doppiaggio italiano grazie a Yamato Video (che potete trovare sul canale Anime Generation di Amazon Prime Video. L’adattamento è tutt’alto che concluso, ma ad oggi non ci sono ancora notizie su una possibile quinta stagione che possa concludere la storia di Hinata e dei suoi compagni di squadra della Karasuno.

Haikyuu!!

Fonte: Anime News Network.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi