Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer: un leak ha rivelato il periodo di uscita della terza stagione?

Uno dei più grandi successi dell’animazione giapponese degli ultimi tempi è sicuramente Demon Slayer, il cui adattamento anime ha portato il manga a diventare uno dei più venduti di sempre. Dopo gli incassi record del film, la seconda stagione non ha deluso le aspettative dei fan, ma la fine è purtroppo imminente. L’ultimo episodio è infatti in arrivo domani, domenica 13 febbraio, anche se è già trapelato che la settimana successiva, il 20 di febbraio su Weekly Shonen Jump arriverà un importante annuncio riguardo il futuro della serie.

Le possibilità che questo annuncio riguardi l’uscita della terza stagione animata di Demon Slayer sono molto alte, considerando che con la seconda stagione siamo arrivati a circa metà dell’opera cartacea. La possibile notizia ha scatenato i leaker, che in queste situazioni finiscono spesso per anticipare le fonti ufficiali, con uno di loro che potrebbe averlo fatto anche questa volta. @_komi03 ha infatti rivelato che la terza stagione sarebbe in programma per ottobre 2023, in cui potremo vedere la saga del Villaggio degli Spadaccini.

In attesa di capire se ciò troverà conferma con l’annuncio della prossima settimana, è comunque probabile che i fan debbano aspettare ancora un po’ di tempo prima dell’arrivo della nuova stagione, ma conoscendo la qualità del lavoro dello studio Ufotable, l’attesa verrà sicuramente ripagata.

Demon Slayer

Alcune info su Demon Slayer

Demon Slayer è un manga scritto da Koyoharu Gotōge, e pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 15 febbraio 2016 al 18 maggio 2020. In Italia la serie è edita da Star Comics, ed è attualmente arrivata al volume 17. L’adattamento animato realizzato da Ufotable ha avuto grandissimo successo a partire fin dalla prima stagione, a cui ha fatto seguito il film Demon Slayer – Il treno Mugen, che ha distrutto ogni record al botteghino, diventando il film anime più visto di sempre ed il film con i più alti incassi mondiali nel 2020. In Italia è uscito solo di recente nelle sale, riscontrando un basso successo a causa della precedente distribuzione in streaming.

La seconda stagione dell’anime, arrivata ormai alla conclusione, conta 18 episodi ed è disponibile nel nostro paese su Crunchyroll con i sottotitoli in italiano. La prima invece, disponibile su Netflix e Amazon Prime Video (insieme al film), è presente anche doppiata.

Demon Slayer: Infinity Train

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi