Dr Commodore
LIVE

Komi Can’t Communicate, da oggi disponibile il doppiaggio italiano

Netflix ha rilasciato oggi il doppiaggio italiano di Komi Can’t Communicate, la serie anime tratta dall’omonimo manga di Tomohito Oda. Nelle scorse settimane la piattaforma aveva aggiornato i video della serie aggiungendo le schede dedicate ai doppiaggi nelle varie lingue, e aveva aggiunto anche l’anteprima in italiano.

Dalla scheda apprendiamo che il doppiaggio della serie è stato registrato presso lo studio C.D. Cine Dubbing, sotto al direzione di Fabrizio Mazzotta, doppiatore e direttore del doppiaggio che sicuramente ricorderete per essere la voce di Krusty il Clown nei Simpson e per aver diretto i doppiaggi di Code Geass, Mawaru-Penguindrum, Psycho-Pass e Steins;Gate. I dialoghi italiani sono stati curati da Alessandro Muraca (voce di Zeke ne L’attacco dei Giganti), mentre Stefano Porfiri e Paolo Castella si sono occupati rispettivamente dell’assistenza al doppiaggio e del mix.

Nel cast troviamo invece Veronica Puccio (Maka Albarn in Soul Eater), Andrea di Maggio (Otis in Sex Education, Sorano Appare in Appare-Ranman), Martina Felli (Ilya in Fate/stay night.Unlimited Blade Works e Heaven’s Feel), Giulia Tarquini (Arrietty in Arrietty – Il mondo segreto sotto al pavimento), Vittoria Bartolomei (Chihiro nel ridoppiaggio de La città incantata), Agnese Marteddu (Ponyo in Ponyo Sulla Scolgiera), Joy Saltarelli (Madoka Kaname in Puella Magi Madoka Magica) e Laura Cosenza (Angie in Shark Tale) nei ruoli di Shoko Komi, Hitohito Tadano, Najimi Osana, Himiko Agari, Ren Yamai, makeru Yadano, Akako Onigashima e della voce narrante.

Komi

La serie ha come protagonista Komi, la ragazza più popolare della sua scuola per la sua bellezza e del suo atteggiamento apparentemente freddo e distaccato. In realtà lei soffre di un disturbo della comunicazione, a causa del quale non riesce ad iniziare una conversazione con nessuno perché si blocca. L’unico a sapere di questa sua condizione è il compagno di banco Tadano, che la aiuta a raggiungere il suo obbiettivo di stringere 100 amicizie.

Kazuki Kawagoe (Beyblade Burst God) dirige la serie presso lo studio OLM (PokémonRestaurant to Another World 2), con la supervisione di Ayumu Watanabe (Mix). Deko Akao (Noragami) si occupa della composizione della serie e della sceneggiatura, mentre Atsuko Nakajima (Princess Princess) cura il design dei personaggi.

L’anime è stato trasmesso in Giappone lo scorso autunno, e ad aprile arriverà anche una seconda stagione.

Komi

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi