Dr Commodore
LIVE

L’autore di Rent-A-Girlfriend lancia un nuovo manga: Shiunji-ke no Kodomo-tachi

Il mangaka Reiji Miyajima ha annunciato sul proprio account Twitter che lancerà una nuova serie manga sulla rivista Young Animal della casa editrice Hakusensha (conosciuta per aver pubblicato manga come Berserk e Un marzo da leoni) e sul suo account Fanbox.

La nuova serie si intitolerà Shiunji-ke no Kodomo-tachi (I Fratelli Shinjui) e si incentrerà sui personaggi che danno il titolo alla serie. La storia, che sarà una commedia romantica come l’altro manga dell’autore Rent-a-Girlfriend, avrà come protagonista il figlio più grande della famiglia Shinjui, il diciassettenne Arata. Quest’ultimo non ha mai avuto nessuna relazione sentimentale in vita sua, e decide così di chiedere consiglio alla sua sorellina Shion.

Sull’account Fanbox dell’autore saranno postati anche gli storyboard del manga e dei capitoli speciali. Il primo capitolo verrà caricato sulla piattaforma il 22 febbraio, per poi essere pubblicato sul quinto numero di quest’anno di Young Animal, che uscirà il 25 gennaio.

Nonostante il lancio di questa nuova serie, Miyajima non smetterà di lavorare a Rent-A-Girlfriend, la cui serializzazione continuerà come sempre sulal rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha.

Il post ha accolto però altre critiche riguardo i recenti sviluppi della storia di Rent-A-Girlfriend. Nonostante siano ormai passate diverse settimane dal tanto discusso capitolo 218, le polemiche su di esso continuano.

Rent-A-Girlfriend

La storia di Rent-A-Grilfriend parla di Kazuya, un giovane studente universitario che dopo esser stato lasciato dalla sua fidanzata Mami, decide di provare un servizio di fidanzate “a noleggio”. Questo lo porta ad incrociare la strada con Chizuru, una bellissima ragazza “a noleggio”, che poi scopre anche essere sua vicina di casa…

Miyajima ha lanciato il manga sulla rivista Weekly Shonen Magazine nel luglio 2017, e la serie conta finora all’attivo 221 capitoli.  Miyajima si occupa anche della sceneggiatura dello spin-off Rent-A-(Really Shy!)-Girlfriend. In Italia la serie madre viene pubblicata dalla casa editrice J-POP, mentre lo spin-off è ancora inedito.

Rent-A-Girlfriend sta ricevendo un adattamento anime prodotto dallo studio TMS Entertaiment. La prima stagione della serie è stata trasmessa nell’estate 2020, mentre la seconda stagione debutterà la prossima estate. L’anime è disponibile in versione originale sottotitolata su Crunchyroll.

Rent-A-Girlfriend

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi