Dr Commodore
LIVE

Rent-a-Girlfriend, le anticipazioni del capitolo 218 scatenano l’ira dei fan

Il capitolo 218 di Rent-A-Girlfriend sarà pubblicato sul numero della rivista Weekly Shonen Magazine che uscirà il 5 gennaio, ma il capitolo è già stato interamente leakkato online. Gli spoiler hanno però destato qualche perplessità e qualche irritazione nei fan, soprattutto per quanto riguarda i contenuti del capitolo.

Esso presenta infatti una fantasia sessuale di Kazuya, riportata anche in maniera abbastanza esplicita, che si immagina Chizuru e Umi Nakano fare sesso, in quanto la ragazza sembra non aver accettato la sua confessione d’amore. Il grande castello in aria del protagonista viene alternato alle scene in vita reale in piscina, e il tutto termina con Kazuya che piange per la sua fantasia e la paura che la ragazza abbia un altro che le piace, il tutto condito da una sua erezione.

I fan hanno considerato tutta questa parte come un “passo indietro” per il protagonista, il tutto poi unito al fatto che molti pensano già da tempo che l’autore Reiji Miyajima stia dilatando troppo la narrazione. La scelta dell’autore di presentare una fantasia sessuale del protagonista ha invece colto tutti di sorpresa, in maniera negativa, tanto che alcuni scrivono che pure Domestic Kanojo ora è meglio di Ren-A-Girlfreind.

I fan hanno iniziato anche ad insultare l’opera, di cui salvano giusto i personaggi Chizuru e Sumi e i disegni. Kazuya potrebbe invece aver conquistato nuovamente lo scettro di “peggior personaggio mai scritto in una commedia romantica”.

Miyajima ha lanciato il manga sulla rivista della casa editrice Kodansha nel luglio 2017. 211 capitoli della serie sono stati racchiusi in 24 volumi, con il venticinquesimo atteso per il mese prossimo. La serie ha da poco superato la 9 milioni di copie vendute. In Italia il manga viene pubblicato dalla casa editrice J-POP, che ha da poco pubblicato il sesto volume.

La serie ha ispirato un adattamento anime prodotto dalla TMS Entertaiment, trasmesso in Giappone nell’estate 2020 per un totale di 12 episodi. Una seconda stagione dell’anime è attesa per quest’anno. L’anime è disponibile in versione originale sottotitolata su Crunchyroll.

Rent-A-Girlfriend

Cosa ne pensate dei leak di questo capitolo del manga? Siete d’accordo con le critiche?

Fonti: 1 | 2

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi