Dr Commodore
LIVE

Star Wars, Hayden Christensen tornerà nella serie dedicata ad Ahsoka

Secondo quanto riportato dal sito The Hollywood Reporter, Hayden Christensen tonerà a vestire i panni di Anakin Skywalker anche nella serie TV Ahsoka, uno degli annunciati spin-off di The Mandalorian.

Ahsoka sarà una serie dedicata all’omonimo personaggio, apparso per la prima volta in live-action nella seconda stagione della serie dedicata al mandaloriano, interpretata da Rosario Dawson (che riprenderà il ruolo nello spin-off). La Jedi è stata l’apprendista (o padawan) di Anakin ed è apparsa principalmente nelle serie animate del franchise (Clone Wars e Rebels).

Come The Mandalorian, la serie sarà ambientata 5 anni dopo la caduta dell’Impero Galattico, quindi non si sa ancora in che modo Anakin riapparirà. Il personaggio potrebbe apparire in dei flashback, oppure come fantasma della forza. Le riprese della serie inizieranno all’inizio dell’anno prossimo, e ne sapremo sicuramente di più nei prossimi mesi.

Star Wars

Christensen ha interpretato per la prima volta Anakin Skywalker nei film L’attacco dei Cloni e La vendetta dei Sith, rispettivamente il secondo e il terzo capitolo della trilogia prequel di Star Wars. Nella saga cinematografica Christensen è apparso anche nella scena finale de Il Ritorno dello Jedi (solo nella sua versione DVD del 2004) e nel nono film, L’Ascesa di Skywalker (in quest’ultimo solo come cameo vocale).

L’attore interpreterà Anakin/Darth Vader anche nella miniserie prequel dedicata ad Obi-Wan Kenobi, che debutterà su Disney+ nel corso del 2022. Nel cast della miniserie troviamo anche Ewan McGregor nel ruolo del protagonista, Joel Edgerton nel ruolo di Owen Lars, Bonnie Piesse nel ruolo di Beru Whitesun Lars, Kumail Najiani, Sung Kang, Moses Ingram, Indira Varma, Ruper Friend, O’Shea Jackson Jr., Simone Kessel, Benny Safdie e Maya Erskine.

Star Wars

Sono molteplici le serie della Galassia lontana lontana che arriveranno nei prossimi anni su Disney+. Sulla piattaforma è recentemente uscita la serie antologica Star Wars Visions, composta da 9 corti animati prodotti da vari studi d’animazione giapponese. Il 29 dicembre debutterà invece il primo spin-off di The Mandalorian, The Book of Boba Fett.

Oltre alla miniserie su Obi-Wan, nel 2022 debutteranno anche la terza stagione di The Mandalorian (attualmente in fase di riprese), la seconda stagione della serie animata The Bad Batch e Andor, una serie prequel del film Rogue One incentrata su Cassian Andor, una delle spie dei ribelli. La serie di Ahsoka non ha ancora una data d’uscita, come The Acolyte e Lando.

Siete contenti che Christensen tornerà come Anakin anche in Ahsoka? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi