Dr Commodore
LIVE

God of War: Santa Monica reagisce alle polemiche su Angrboda

Annunciato l’anno scorso con un brevissimo teaser, God of War: Ragnarok si è mostrato per la prima volta in un gameplay trailer di poco più di 3 minuti durante l’ultimo Showcase di Sony. Il secondo capitolo della saga norrena di Kratos è sicuramente una delle esclusive più attese dai fan: con 5,4 milioni di visualizzazioni è il trailer più visto dell’ultimo evento PlayStation, secondo solo a quello di Spider-Man 2 (più di 9 milioni di views).

Gli annunci di Sony riguardanti God of War: Ragnarok, però, hanno scatenato due diverse polemiche nel mondo del web: la prima è relativa al design di Thor; la seconda riguarda un personaggio inedito apparso negli ultimi secondi del trailer dello showcase, ovvero Angrboda.

La gigantessa della mitologia norrena verrà interpretata dall’attrice Laya DeLeon Hayes: nel mondo dello spettacolo fin da quando aveva 5 anni, ha interpretato diversi ruoli in serie TV come The Equalizer – Il Vendicatore e Liv e Maddie. E sono proprio le origini afroamericane della giovane attrice ad aver suscitato le polemiche di alcuni fan, non ritenute “coerenti” con la mitologia nordica. La reazione di Santa Monica non si è fatta attendere.

LEGGI ANCHE: Nuovo trailer di God of War: Ragnarok al Playstation Showcase

God of War: Ragnarok Angrboda

La risposta del direttore narrativo di God of War: Ragnarok

A parlare in nome dello studio californiano è stato il direttore narrativo di God of War: Ragnarok, Matt Sophos, in una risposta a un fan su Twitter.
La discussione era iniziata da un tweet della cosplayer Alanna Smith, che mostrava apprezzamento per la comparsa Angrboda nel trailer dello showcase:

Al che diversi fan non hanno esitato a criticare la scelta dell’attrice che darà la voce ad Angrboda, non accettando di fatto la scelta di un’interprete di origini afroamericane per un personaggio della mitologia norrena.
Nella discussione è quindi intervenuto Matt Sophos, rispondendo a uno degli utenti critici:

Avevano anche nani blu nella mitologia nordica? Loki era figlio di un semidio greco? Per favore, mostrami negli Edda [i due testi che sono la fonte principale dei miti norreni N.d.A.] dove viene detto che Jötunn era bianco candido? Lascia che ti risparmi del tempo.. non puoi. Io li ho letti

Ricordiamo che God of War: Ragnarock sarà un titolo cross-gen, uscendo sia su PlayStation 4 che sulla 5; al momento non c’è ancora una data di rilascio precisa per il titolo.
Di recente Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment ha confermato che l’upgrade digitiale dalla versione PlayStation 4 alla 5 costerà 10 euro, così come per Gran Turismo 7 e per tutti i futuri titoli cross-gen.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi