Dr Commodore
LIVE

Olimpiadi: cinque manga sportivi da acquistare per celebrarle

Le Olimpiadi di Tokyo 2020 sono state un successo e non solo dal punto di vista sportivo. Ecco cinque fumetti basati su vari sport che dovreste recuperare se le avete seguite con interesse! 

A breve si concluderanno le Olimpiadi di Tokyo 2020, anche se le gare per alcune discipline si sono già concluse. In tanti, tantissimi appassionati le hanno seguite con attenzione e non solo per la propria passione per lo sport, ma anche per la gioia di seguire quell’evento incredibilmente grande e coinvolgente che sono i giochi olimpici. 

Questa edizione, poi, è stata sicuramente molto diversa dalle altre sin dalla cerimonia inaugurale, durante la quale sono state riprodotte moltissime OST tratte dai videogiochi più famosi. Anche le gare sono state caratterizzate da un certo citazionismo, durante molte di esse infatti sono state trasmesse per alcuni minuti le sigle di alcuni degli anime più popolari in Giappone e nel mondo, come Haikyuu!! e L’Attacco dei Giganti. 

Ora la cerimonia di chiusura si avvicina, ma se vi sentite nostalgici e volete rivivere le emozioni degli sport come alle Olimpiadi non possiamo che consigliarvi cinque manga sportivi che potete recuperare su Amazon e dei quali sicuramente vi innamorerete! 

  • Slam Dunk

SLAM DUNK

Forse la serie sportiva per eccellenza, Slam Dunk di Takehiko Inoue è più di un manga sul basket: è un’opera con la quale, volume dopo volume, seguiremo la crescita dei protagonisti e diventerà inevitabile tifare per loro ed emozionarci ad ogni canestro. 

Potete acquistare il primo volume a questo link.

  • Rocky Joe

1 min

Altro manga sportivo famosissimo e recentemente tornato disponibile grazie a Star Comics è Rocky Joe. La particolarità di questo titolo è riuscire a mettere su carta la vita di un’intera generazione, desiderosa di riscatto e rivalsa e alla ricerca di ciò attraverso lo sporto.

Potete acquistare il primo volume a questo link

  •  Haikyuu!!

2 2

Haikyuu!! è una delle opere più recenti che vi consiglierò ma che non potete assolutamente lasciarvi scappare se cercate un’opera emozionante, coinvolgente e che vi lascerà col fiato sospeso dal primo all’ultimo minuti delle partite. E poco importa se non ci troviamo ad una cerimonia olimpica. 

Potete acquistare il primo volume a questo link

  • Blue Lock 

olimpiadi

Manga sul calcio molto particolare del quale Planet Manga ha da poco pubblicato il primo volume. Questa serie ha ben poco a che vedere con le Olimpiadi, ma sicuramente riuscirà a divertirvi esattamente come le altre. 

Potete acquistare il primo volume a questo link

  • Real 

5 2

Abbiamo iniziato con un’opera di Tahehiko Inoue e concludiamo con lo stesso autore, ma con una serie dal tono decisamente opposto: passiamo dai toni epici, movimentati di Slam Dunk ad una serie più matura, seria ma che vi lascerà sicuramente qualcosa volume dopo volume. 

Potete acquistare il primo volume a questo link. 

Quali sono le opere sportive preferite di voi Commodoriani? Fatecelo sapere con un commento! 

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi