Dr Commodore
LIVE

Spider-Man No Way Home sarà l’inizio del crossover tra Marvel e Sony

Il terzo film di Spider-Man dell’MCU segnerà l’inizio del crossover con l’universo Marvel della Sony

L’attesa per il terzo capitolo dello Spider-Man di Tom Holland, Spider-Man: No Way Home, è sempre costellata da rumor e presunti leak sulla trama del film e sul futuro che porterà all’interno del Marvel Cinematic Universe.

Oggi però non parliamo di rumor o leak ma di una conferma: No Way Home darà inizio alla connessione tra l’MCU e l’universo Marvel della Sony (che comprende i due film di Venom e i futuri Morbius e Kraven Il Cacciatore). Tra Sony e Disney sembra infatti esserci un piano di collaborazione ben specifico, che partirà proprio da questo film. 

A rivelarlo è Sanford Panitch, Sony Executive, intervistato recentemente da Variety. Panitch non ha però voluto dare ulteriori dettagli, però ha spiegato di come Kevin Feige, CEO dei Marvel Studios, si sia rivelato un ottimo collaboratore e che ci sono tantissime idee e opportunità con le quali si possono stupire i fan.

Spider-Man

Secondo alcuni le affermazioni di Panitch darebbero un’ulteriore indizio della presenza di Tobey Maguire e Andrew Garfield all’interno del film, nuovamente nel ruolo delle loro versioni del supereroe. Pe ora sappiamo che il Doctor Octopus di Alfred Molina sarà lo stesso visto nel secondo film di Spider-Man di Raimi, e che nella pellicola apparirà anche Elettro, già apparso nel secondo Amazing (nel suo caso, però, non si sa se sarà proprio lo stesso personaggio).

Riferimenti a Spider-Man sono presenti pure nei trailer di Venom: La Furia di Carnage e di Morbius. In quest’ultimo, ad esempio, appare Michael Keaton (probabilmente nel suo ruolo di Adrian Toomes/Avvoltoio) e c’è un murales raffigurante lo Spidey di Raimi con sopra scritto “Murderer” (probabile riferimento alla fine di Far From Home). Kraven Il Cacciatore poi, che apparirà in un suo film interpretato da Aaron Taylor-Johnson, è il fratellastro di un personaggio già visto nell’MCU: il Camaleonte (anche se non in versione da supercattivo).

Cosa ne pensate di questa collaborazione tra le due major? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi