Dr Commodore
LIVE

Sonic Colors Ultimate e un nuovo Sonic previsto per il 2022

Nel Sonic Central di oggi sono state annunciate diverse novità tra cui una remaster di Sonic Colors e  un nuovo capitolo della serie “principale” per il 2022

SEGA ha tenuto oggi una presentazione da 12 minuti in cui ha annunciato alcune novità per il 30° anniversario di Sonic the hedgehog, fra cui una collection di tioli classici che comprende Sonic 1, 2 3, CD & Knuckles (no, stavolta “& Knuckles” non è un meme ndr.), una serie animata chiamata Rise of the Wisps e l’arrivo di alcuni titoli della serie su Amazon Luna e Playstation Now

Gli annunci più corposi però sono stati la presentazione della versione rimasterizzata e corretta del’ originale Sonic Colors per Nintendo Wii, e che stavolta vedremo arrivare anche su Xbox e Playstation (oltre che Switch) con il nome di Sonic Colors Ultimate.

Arriverà inoltre in sola versione digitale su PC via Epic Game Store il 7 settembre 2021. Già da oggi sarà possibile pre-ordinare il gioco per ricevere il portachiavi esclusivo di “baby sonic” ed altri bonus in-game da sfruttare all’uscita.

sonic colors ultimate

Oltre a questo, è stato annunciato con un brevissimo trailer il prossimo titolo del Sonic Team, che arriverà nel 2022 su PS5, PS4, Xbox, Switch e PC e di cui non sappiamo ancora nulla a riguardo. 

Il trailer mostrato era davvero troppo breve per capire di cosa si stesse parlando, e le scene mostrate potrebbero voler dire tutto e niente, ma il team ha promesso che più dettagli saranno rivelati nel corso dell’anno per poter scoprire pian piano il loro nuovo lavoro.

sonic 2022 teaser

Infine, dopo tutti i nuovi e vecchi giochi che avremo la possibilità di giocare con il porcospino blu come protagonista, sono state mostrate alcune sue collaborazioni con altri titoli, fra cui:

  • Sarà presente nel videogioco ufficiale delle olimpiadi di Tokyo 2020, il prossimo 22 giugno.
  • Oggetti e personalizzazioni gratuite per Two Point Hospital a tema arriveranno il 30 luglio.
  • Sonic the Fighters sarà giocabile nelle sale giochi SEGA in Lost Judgment dal 24 settembre.

 

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi