Dr Commodore
LIVE

Sonic: un evento per i 30 anni e anteprime dei prossimi progetti

Sonic The Hedgehog compie 30 anni, e SEGA ha indetto una presentazione per parlare dei progetti futuri

SEGA ha annunciato tramite un video teaser che terrà un evento per celebrare il 30° anniversario di Sonic The Hedgehog, il porcospino blu che abbiamo imparato ad amare generazione dopo generazione.

Per 30 anni, Sonic the Hedgehog ci ha ispirato e collegato con i nostri cari. Dalle nostre storie alle tue, grazie per aver fatto parte di tutto questo ad ogni passo.

La nuova “Sonic Central” ci offrirà un primo sguardo ad alcuni dei prossimi progetti, eventi e novità riguardanti questo importante anniversario, (che è esattamente nello stesso anno del 35° anniversario del suo più grande “nemico”)

sonic anniversary trailer

L’istrice supersonica negli ultimi anni non ha vissuto troppi successi, dopo Sonic Mania e Generations si ricordano solo titoli che in un modo o nell’altro non sono riusciti a sfondare nei cuori del pubblico e della critica.

Con tutto il cuore speriamo in una collection in stile Mario 3D All-Stars con i migliori capitoli (per favore, una remastered di “Heroes” sarebbe un sogno ndr.) o meglio ancora in un titolo ex-novo originale e innovativo.

Sonic the Hedgehog è arrivato da noi per la prima volta su Sega Mega Drive il 23 giugno 1991, ma non tutti sanno che il presonaggio è stato mostrato per la prima volta molto prima come easter-egg nel gioco di corse arcade Rad Mobile 

È considerato uno dei personaggi più importanti della storia dei videogiochi assieme a Mario, Link e Master Chief, e non possiamo che essere d’accordo a considerarlo tale visto il suo passato invidiabile da leader del suo genere.

I videogiochi in cui  il riccio blu appare, sono oltre 150 fra spin off, capitoli “principali” e apparizioni in saghe che poco centrano con i platform come quelli dedicati ai giochi olimpici, SEGA Superstar Tennis o Super Smash Bros

sonic first appearence

 

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi