Dr Commodore
LIVE

Super Mario 3D All-Stars a prezzi folli sul web

La scelta di marketing attuata da Nintendo per Super Mario 3D All-Stars sta già mostrando i primi risvolti spiacevoli

Come vi abbiamo riportato alcuni giorni faNintendo ha annunciato, in occasione del 35° anniversario di Super Mario, la Super Mario 3D All-Stars, una collection contenente Super Mario 64Super Mario Sunshine Super Mario Galaxy.

L’annuncio di questa collection ha fatto parlare molto per diversi motivi, tra cui spicca la modalità di vendita decisa dalla grande N. Il gioco verrà infatti venduto per un periodo di tempo limitato, dal 18 settembre 2020 al 31 marzo 2021. Una scelta di marketing molto particolare che ha innescato una corsa da parte dei fan Nintendo alla ricerca della propria copia. Ma soprattutto si iniziano già a vedere prezzi folli stabiliti da alcuni rivenditori online, in particolare su eBay. La cosa sta avvenendo in particolar modo negli Stati Uniti, dove trovare una copia fisica del gioco risulta già praticamente impossibile. Un problema questo che se si sta presentando adesso, quando il titolo deve di fatto ancora uscire, che si ripresenterà molto probabilmente con maggiore forza quando il titolo verrà tolto dal mercato definitivamente.

Cosa ne pensate di questa situazione? Credete che la scelta di Nintendo sia stata azzardata? Oppure che la colpa sia esclusivamente delle persone che colgono l’occasione? Fatecelo sapere con un commento sui nostri canali social, che trovate come sempre qui sotto.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi