Dr Commodore
LIVE

PlayStation Now abilita il supporto al 1080p in tutto il mondo

Su PlayStation Now, la piattaforma di gioco in streaming di casa Sony, arriva finalmente il supporto al 1080p per i giochi compatibili. Il primo dei tanti miglioramenti necessari per combattere contro le numerose sfidanti?

PlayStation Now, il servizio di gioco in streaming che ha fatto da precursore al cloud gaming che tanto vediamo oggi, sta forse cercando di riscattarsi dopo essere rimasto per tanto tempo indietro? L’arrivo del 1080p potrebbe essere il primo passo…

L’annuncio fatto ufficialmente su Twitter non chiarisce esattamente quali e quanti giochi supporteranno questa risoluzione, ma l’immagine di copertina lascia intendere che Marvel’s Avenger, Borderlands 3 e The Long Dark saranno sicuramente i primi.

Il rollout sarà progressivamente portato avanti nelle prossime settimane in tutte le regioni in cui il servizio è attualmente disponibile, ovviamente Europa inclusa.

Non possiamo far altro che ovviamente sperare che questi sia uno molteplici passi per portare PS Now ad essere nuovamente competitiva nel panorama del cloud gaming, ormai conquistato da servizi come Xcloud e Geforce Now.

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi