Dr Commodore
LIVE

I Maneskin nel film di Checco Zalone, la fake news corre sul web

La vittoria dei Maneskin all’Eurovision ha riportato in voga una fake news che gira da anni

La recente vittoria del gruppo romano dei Maneskin della 65esima edizione dell’Eurovision Song Contest non smette di far parlare.

Tra chi li accusa di essersi drogati sul palco e chi non può fare a meno di esternare la propria gioia per aver riportato in Italia un riconoscimento che mancava da 31 anni (l’ultimo a vincere fu Toto Cutugno con il brano “Insieme“) surclassando la Francia, il web si è scatenato.

E in mezzo a tutto questo interesse mediatico che si è alzato intorno ai Maneskin, è tornata in auge anche una vecchia fake news, che circola da anni, secondo la quale il gruppo avrebbe preso parte a un film di Checco Zalone.

maneskin

Leggi anche: Checco Zalone vince il David di Donatello per la miglior canzone originale, battuti Laura Pausini e Claudio Baglioni

In una scena di Cado dalle nubi, film del 2009, infatti, Zalone incontra per caso un gruppo di emo a cui da un passaggio in macchina.

La profonda somiglianza tra il gruppo di ragazzi del film e i Maneskin, complice anche l’abbigliamento stravagante che caratterizza la band, ha fatto il resto: il web è esploso, di nuovo, dando visibilità a una notizia priva di fondamenta.

Siamo sicuri che i Maneskin sarebbero ben disposti a partecipare a un film, magari proprio con Checco Zalone. Intanto Damiano e Victoria doppieranno dei personaggi nell’imminente film Cruella della Disney.

Damiano doppierà due personaggi: Jeffrey (Andrew Leung) l’assistente della Baronessa Von Hellman (Emma Thompson) e Artie, il proprietario di un negozio di abbigliamento vintage a Portobello Road. 

Cosa ne pensate di questa fake news che gira sul web? Credete che i Maneskin si troverebbero a proprio agio in un film, magari che racconti la loro storia dagli esordi per strada a Roma fino al successo italiano e internazionale coronato dalla vittoria del più importante riconoscimento musicale europeo? Ditecelo nei commenti!

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi