Dr Commodore
LIVE

Tedua, uno dei nuovi brani è ispirato a Tokyo Ghoul

Il rapper Tedua si è ispirato a Tokyo Ghoul per il suo ultimo brano

Lo scorso 4 maggio è uscito il nuovo progetto del rapper Tedua, “Don”t Panic“, composto da un mash-up di 7 tracce, che ha raggiunto in meno di un giorno 700 mila visualizzazioni su Spotify ed è finito nelle tendenze di YouTube.

Nell’ultima traccia, intitolata “Lo-Fi Drill” (che inizia a 8:04), c’è una piccola chicca che sarà sicuramente stata riconosciuta dai fan degli anime. L’avete riconosciuta anche voi?

La base della traccia è stata realizzata con un campionamento di “Unravel“, canzone cantata da TK dei Ling tosite sigure, conosciuta per essere l’opening della prima stagione di Tokyo Ghoul. Fin dalla sua uscita, la canzone ha riscosso grande successo ed è piaciuta anche alle persone che non amano particolarmente la serie tratta dal manga di Sui Ishida.

Tedua si è da sempre dimostrato un fan di anime e manga. Anni fa postò pure una foto (ora rimossa) su Instagram ritraente un’itasha (macchina customizzata a tema anime) ispirata a Black Bullet (serie del 2014 prodotta dallo studio Kinema Citrus), e per un periodo usò un’immagine della volpe a nove code di Naruto come immagine del profilo.

Recentemente pure il rapper Mahmood ha rilasciato un brano ispirato ad un celebre anime e manga: Inuyasha di Rumiko Takahashi (del qaue arriverà a breve anche una nuova edizione).

Tedua, Tokyo Ghoul

Tedua, nome d’arte di Mario Molinari, è un rapper genovese precedentemente conosciuto con i nomi d’arte Incubo e Duate. Si interessa alla musica fin da giovane, e assieme ai rapper Izi, Vaz Tè, Guesan e III Rave ha formato il collettivo musicale Wild Banana. Tra il 2015 e il 2017 realizza la trilogia di mixtape di Orange County, che termina con il primo album Orange County California. In seguito pubblica il suo primo singolo, La legge del più forte, e nel marzo 2018 pubblica il suo secondo album, Mowgli. Nello stesso anno collabora anche con vari artisti, tra i quali Fedez. Nel giugno 2020 rilascia i due mixtape Vita vera mixtape e Vita vera mixtape: Aspettando la Divina Commedia, che hanno ottenuto un grande successo di pubblico.

Cosa ne pensate di queste nuove canzoni del rapper? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi