Dr Commodore
LIVE

Mahmood pubblica Inuyasha, un singolo ispirato al celebre manga giapponese

L’ultimo brano di Mahmood richiama il manga di Inuyasha

Spesso molti mangaka hanno preso ispirazione da elementi della cultura occidentale nella stesura delle loro opere. Akira Toriyama in Dragon Ball ha dato alla scimmia di Re Kaioh lo stesso nome della scimmia di Michael Jackson, mentre Brook di One Piece sembra ispirato a Slash.

Il fenomeno contrario oggi non è però molto raro: basta pensare al brano Il secondo secondo me di Caparezza che cita Devilman. Recentemente un altro esempio di questa tendenza si è diffuso sui social.

Mahmood ha intitolato Inuyasha il suo brano appena uscito, e come sfondo del video vi è una sua foto con un abito che richiama il protagonista del manga di Rumiko Takahashi. Nella canzone il vincitore dell’edizione di Sanremo del 2019 dice: “la verità brucia in faccia, come la cicatrice di Inuyasha“.

Inuyasha

Di seguito il video ufficiale:

Speriamo che la nostra cultura e quella del fumetto e dell’animazione giapponese continuino sempre più a ispirarsi a vicenda.

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi