Dr Commodore
LIVE

PS5: per Jason Schreier la presentazione avverrà la prossima settimana

“Quando presenteranno PS5?” Schreier e Mochizuki sembrano avere la risposta

Dopo la presentazione di Xbox Series X, avvenuta mesi fa in occasione dei The Game Awards dello scorso dicembre, la domanda più frequente tra gli appassionati è stata: “quando avrà intenzione di replicare la concorrenza”? Di PS5 sappiamo in verità molte cose. L’estetica ed il nome del suo rinnovato controller, ad esempio, fulmine a ciel sereno di una notte di primavera.

PS5

Ricerca e sviluppo alle spalle della tecnologia Tempest e la gestione dell’audio 3D a cui essa si rivolge, oltre che del suo chiacchieratissimo SSD custom protagonisti assoluti dell’ormai nota – ed anche aspramente criticata – conferenza tenuta da Mark Cerny nello scorso mese di marzo.

Quello che resta ancora avvolto dal mistero è l’effettivo aspetto della console. Ebbene, dalla prossima settimana tutto potrebbe cambiare! Secondo un articolo di Bloomberg a firma autorevole di Jason Schreier e Takashi Mochizuki, persone con “diretta conoscenza della materia” avrebbero confermato la volontà di Sony di presentare la propria ammiraglia next-gen in un evento virtuale, il prima possibile, nel corso della prossima settimana.

Schreier e Mochizuki hanno addirittura azzardato una data: si tratterebbe del prossimo 3 giugno. La stessa, però, andrebbe presa con le pinze e non sarebbe né confermata, né confermabile dalle fonti alle quali i due colleghi americani fanno riferimento. In ogni caso, l’evento sarebbe solo il primo di una serie che possa fungere da avvicinamento alla data di lancio di PS5 nelle prossime settimane ed i prossimi mesi.

Cosa ne pensate? Si tratta davvero della volta buona? Quanto aspettate la next-gen targata Sony? Fatecelo sapere con un commento!

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi