Dr Commodore
LIVE

The World Ends With You, presto l’annuncio dell’anime

The World Ends With You sarà annunciato all’evento “lite” di Anime Expo

In questi tempi incerti sul futuro dei nostri anime preferiti, c’è di quando in quando una buona notizia. L’Anime Expo si sarebbe dovuto tenere originariamente dal 2 al 5 luglio e la sua cancellazione è stata annunciata lo scorso 17 aprile proprio a causa della pandemia mondiale dovuta al corona virus. Il profilo twitter ufficiale di Anime Expo, ha rivelato però che un nuovo evento, in versione “lite” si terrà il 3 il 4 di luglio online. 

Per ora non sono stati specificati ulteriori dettagli e gli interessati sono stati invitati ad iscriversi alla newsletter per tutti gli aggiornamenti. Sono stati però annunciati alcuni partecipanti all’evento, tra cui i noti Bushiroad, Crunchyroll, Pony Canion e Viz Media, ma dovrebbero essercene ancora altri che verranno rivelati più in là.

Dal profilo twitter ufficiale tra l’altro è stato pubblicato un curioso tweet che porta come locandina quella di The World Ends With You, sfortunato videogame di Square Enix pubblicato prima per Nintendo DS e poi in una nuova versione con grafica e gameplay migliorati per Nintendo Switch.

E bene, usare una visual in modo così esplicito per un evento del genere vuol dire solo una cosa: un anime di The World Ends With You verrà annunciato presto. Tra l’altro, questo annuncio arriva proprio in concomitanza con i rumor sempre più insistenti di una serie – targata però Disney – di un altro franchise Square Enix, ovvero Kingdom Hearts, di cui per altro è già stato tratto un manga.

E cosa hanno in comune The World Ends With You e Kingdom Hearts? Al di là del fatto che i personaggi nel primo appaiono in Kingdom Hearts Dream Drop Distance, entrambi i videogiochi hanno come producer Tetsuya Nomura.

Tra l’altro anime tratti da videogiochi ne abbiamo già visti, basti pensare a Steins;Gate (qui per approfondire l’opera) o l’appena annunciato anime di Dragon Quest. Sareste felici di questo anime?

Fonte: 1.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi