Dr Commodore
LIVE

Next-Gen: Michael Pachter ne predice il prezzo in un intervento

Pachter, dietro domanda, dice la sua sul prezzo della Next-Gen targata Sony e Microsoft

Il celebre analista di mercato Michael Pachter è sempre stata una figura controversa nella gaming industry. Molto spesso, infatti, il volto noto di Wedbush Securities si lascia andare a commenti di pancia, illazioni che mal si conciliano con chi deve lavorare su meri numeri. I suoi pareri però, per quanto uno storico con un rapporto esattezze/abbagli non del tutto lusinghiero, sono comunque quelli di un grande professionista con all’attivo diversi anni nel settore che amiamo. Ecco, quindi, che riportiamo le sue ultime affermazioni in merito alla Next-Gen ed al suo prezzo di lancio.

Next-Gen

Le specifiche ufficiali rese note negli ultimi tempi ci parlano di due macchine dall’alto profilo, con un’architettura Pc in comune e rispettive versioni custom (esclusive Playstation e Xbox) dell’SSD integrata. La domanda che attanaglia le menti – e i portafogli – dei gamers, quindi, è diventata: ma quanto ci costeranno? La risposta di Michael Pachter a riguardo non si è fatta attendere; interrogato da GamingBolt proprio sull’argomento “prezzo in considerazione alle specifiche”, l’analista ha fugato i dubbi degli intervistatori alla sua maniera, in modo piuttosto spiazzante:

“Le specifiche suggeriscono $500 o giù di lì, ma la mia previsione è che Microsoft la venda a $399 e che Sony la segua a ruota.”

Probabilmente un peso specifico nella dichiarazione lo assume il disastroso lancio di Xbox One, venduta a $100 di differenza rispetto alla console rivale. Ricordiamo che per la prossima console della compagnia di Redmond dovremo attendere l’inverno 2020, mentre da Sony si attendono ancora conferme ufficiali in tal senso. Cosa pensate delle parole di Pachter? Riusciranno davvero le Hardware Houses a tenere così basso il prezzo, nonostante le specifiche delle loro macchine di punta? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi