fbpx
News Videogames Xbox One

Xbox Scarlett: le prime informazioni ufficiali dall’E3 2019

Xbox Scarlett

Xbox Project Scarlett muove i suoi primi passi

In chiusura di una conferenza ricca di novità più o meno imponenti, Microsoft ha lanciato un video colmo di testimonianze relative al progetto Scarlett che identificherà la nuova Xbox in arrivo il prossimo anno. Nello specifico si è parlato di obiettivi e tecnicismi: un futuro di gaming per tutti, dove scegliere rappresenta il fulcro dell’esperienza. Sul piano tecnico ci si è soffermati sulla riduzione drastica dei caricamenti, i nuovi processori custom Zen 2 e tecnologia Navi di AMD con memoria GDDR6. Il tutto capace di portare l’esperienza di gioco fino a 120 fps, supportati da 8K e Ray Tracing.

Per concludere l’SSD è parte cruciale del progetto, capace di garantire un miglioramento sostanziale delle performance dell’attuale ammiraglia di Microsoft. Si legge infine una finestra di lancio: Holiday 2020, un fine anno dove anche Halo Infinite farà la sua apparizione sul mercato e sarà esclusiva di punta della nuova esperienza della grande X.

Di seguito il trailer reveal ufficiale:

Se vi siete persi alcuni degli annunci di questa edizione dell’E3 di Los Angeles, potete recuperarli nella nostra pagina dedicata.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Facebook Comments

Mirko Proietti

Videogiocatore dal 1999, all'età di 3 anni la prima esperienza con Megadrive e PlayStation in contemporanea. Predilige il genere Platform, ma da sempre mantiene una visione a 360 gradi del panorama videoludico. Laureato in comunicazione e orientato allo sviluppo tecnologico, cerca la completezza nella produzione del videogioco, che tende a considerare un'arte vera e propria.