Dr Commodore
LIVE

Mark Cerny svela i primi dettagli ufficiali su PlayStation 5

Sony parla di PlayStation 5

Dopo un continuo ed incessante susseguirsi di rumor, finalmente arrivano i primi dettagli ufficiali sulla prossima PlayStation. Durante la giornata di ieri infatti Mark Cerny, lead architect di PS4 e PS Vita ha rilasciato un’intervista a Wired in cui ha comunicato alcune delle specifiche tecniche della nuova console Sony.

Mark Cerny open

Stando alle parole di Cerny, la nuova PlayStation sarà basata sulla terza generazione di processori AMD Ryzen Zen 2 a 8 core e 7 nanometri, avrà una GPU Radeon Navi con supporto al tanto decantato Ray Tracing ed agli 8K. La nuova console avrà inoltre un chip audio che stando alle parole di Cerny “reinventerà il sonoro nei videogiochi”. Confermata la presenza di un SSD che promette di abbattere in maniera piuttosto netta i tempi di caricamento, offrendo al giocatore prestazioni sicuramente più elevate rispetto agli hard disk montati su PS4. Ufficiale anche la retrocompatibilità con tutti i titoli dell’attuale generazione; molto probabilmente infatti, titoli come Death Stranding e Ghost of Tsushima arriveranno nei negozi per entrambe le piattaforme Sony.

controller light 11b7a64b.0

Cerny ha inoltre confermato che, nonostante Sony sia a lavoro su un PlayStation VR 2, il visore attualmente in commercio sarà pienamente compatibile con la nuova console della major giapponese. Stando alle parole del lead architect inoltre non vedremo in commercio PlayStation 5 prima del 2020.

Insomma, le premesse per un ottima console sembrano esserci. Pronti a tuffarvi nella next gen? Fatecelo sapere!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

Articoli correlati

Carlo D'Alise

Carlo D'Alise

Videogiocatore dagli indimenticabili tempi dello SNES. Praticante avvocato nel tempo libero, appassionato in particolare di Action, Soulslike ed RPG, ma in generale del videogioco in (quasi) tutte le sue declinazioni. Sono ad un panino dall'obesità.

Condividi